MARANELLO - «La Formula 1 del futuro?». La Ferrari prova a guardare avanti e stuzzica la fantasia di tifosi e appassionati con l'immagine di una monoposto rivoluzionaria. Il...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
La rossa proposta dalla scuderia di Maranello presenta una doppia ala anteriore e un retrotreno decisamente più largo rispetto ai parametri attuali. La fuga in avanti del Cavallino non è casuale e arriva a poche ore da un appuntamento fondamentale. A Ginevra, dopo settimane di colloqui e discussioni preliminari, la F1 commission proverà a tirare le somme e ad esprimersi sull'ipotesi di introdurre sostanziali modifiche regolamentari già dal 2016. Solo con una fumata bianca in questa settimana, infatti, sarà possibile introdurre novità normative a partire già dalla prossima stagione.
Se il dibattito slitterà a marzo, a quel punto servirà un improbabile voto unanime di tutti i team per varare nuovi parametri. Come evidenzia il magazine Autosport, interventi significativi sui motori non dovrebbero concretizzarsi prima del 2017. Già il prossimo anno, però, potrebbero scendere in pista monoposto con ruote più larghe e con un maggior carico aerodinamico.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero