Ferrari, ecco la Formula 1 del futuro: potrebbe debuttare già il prossimo anno

L'ipotesi di una Ferrari F1 se cambieranno i regolamenti
MARANELLO - «La Formula 1 del futuro?». La Ferrari prova a guardare avanti e stuzzica la fantasia di tifosi e appassionati con l'immagine di una monoposto rivoluzionaria. Il...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
MARANELLO - «La Formula 1 del futuro?». La Ferrari prova a guardare avanti e stuzzica la fantasia di tifosi e appassionati con l'immagine di una monoposto rivoluzionaria. Il Cavallino propone il bozzetto di una Concept Car di Formula 1 e, sui social network, pone una domanda: «La Formula 1 del futuro?».


La rossa proposta dalla scuderia di Maranello presenta una doppia ala anteriore e un retrotreno decisamente più largo rispetto ai parametri attuali. La fuga in avanti del Cavallino non è casuale e arriva a poche ore da un appuntamento fondamentale. A Ginevra, dopo settimane di colloqui e discussioni preliminari, la F1 commission proverà a tirare le somme e ad esprimersi sull'ipotesi di introdurre sostanziali modifiche regolamentari già dal 2016. Solo con una fumata bianca in questa settimana, infatti, sarà possibile introdurre novità normative a partire già dalla prossima stagione.

Se il dibattito slitterà a marzo, a quel punto servirà un improbabile voto unanime di tutti i team per varare nuovi parametri. Come evidenzia il magazine Autosport, interventi significativi sui motori non dovrebbero concretizzarsi prima del 2017. Già il prossimo anno, però, potrebbero scendere in pista monoposto con ruote più larghe e con un maggior carico aerodinamico.


Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero