Ferrari, Qualcomm Technologies partner tech. Per accelerare processo di trasformazione digitale delle vetture

I loghi Ferrari e Qualcomm Technologies
MARANELLO - La Ferrari si allea con Qualcomm Technologies: da oggi l’azienda di San Diego, California, sarà uno dei Premium Partner di Scuderia Ferrari attraverso...

Continua a leggere con la nostra offerta speciale:

X
MIGLIORE OFFERTA
ANNUALE
19 €
79,99€
Per 1 anno
SCEGLI
MENSILE
1 €
6,99€
Per 6 mesi
SCEGLI
2 ANNI
40 €
159,98€
Per 2 anni
SCEGLI

VANTAGGI INCLUSI

  • Tutti gli articoli del sito, anche da app
  • Approfondimenti e newsletter esclusive
  • I podcast delle nostre firme

- oppure -

Sottoscrivi l'abbonamento pagando con Google

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

MARANELLO - La Ferrari si allea con Qualcomm Technologies: da oggi l’azienda di San Diego, California, sarà uno dei Premium Partner di Scuderia Ferrari attraverso Snapdragon, prodotto premium di Qualcomm ed experience brand presente in diverse piattaforme e settori, incluso l’automotive. La collaborazione con Qualcomm Technologies avrà un forte connotato tecnologico, con l’obiettivo di accelerare il processo di trasformazione digitale della Ferrari e delle sue vetture stradali. A partire dai primi progetti comuni già identificati, fra i quali il digital cockpit, le due società uniranno idee e competenze per esplorare nuove opportunità e una serie di soluzioni tecnologiche.

Il logo Snapdragon farà il suo esordio sulla F1-75, la monoposto Ferrari che sarà presentata a Maranello il 17 febbraio 2022. Inoltre, le attività esports del marchio di Maranello saranno parte della sponsorship. «Noi crediamo che l’innovazione richieda che i leader di mercato lavorino insieme. Grazie a questo accordo con Qualcomm Technologies, estendiamo le nostre conoscenze nelle tecnologie digitali e nel web 3.0, aree con un grande potenziale per l’automotive e il motorsport. Riteniamo che partnership di valore e un’interpretazione distintiva da parte di Ferrari migliorino ulteriormente l’eccellenza del prodotto» commenta Benedetto Vigna, ceo della Ferrari. «Siamo entusiasti che la nostra leadership tecnologica nell’automotive svolga un ruolo fondamentale in questa nuova relazione strategica con la Ferrari. Non vediamo l’ora di contribuire a plasmare il futuro, lavorando insieme per offrire ai loro clienti esperienze di guida di livello mondiale attraverso il nostro Snapdragon Digital Chassis dice.Cristiano Amon, presidente e ceo di Qualcomm Incorporated. 

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero