Una Ferrari Azzurra è l'ultima creazione di Lapo. L'originale modello realizzato su base GTC4 Lusso

La Ferrari GTC4Lusso by Lapo e Garage Italia Custom
MILANO - Azzurra di nome e di fatto, come il colore delle nazionali italiane nel mondo dello sport, l'ultima creazione della Garage Italia Customs di Lapo Elkann è una...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
MILANO - Azzurra di nome e di fatto, come il colore delle nazionali italiane nel mondo dello sport, l'ultima creazione della Garage Italia Customs di Lapo Elkann è una Ferrari a quattro posti caratterizzata da finiture ricercate e, soprattutto, da una livrea esclusiva per la carrozzeria.


L'originale risultato è stato ottenuto impiegando una vernice speciale, ribattezzata Azzurro Lapo, abbinata a un blu di grande effetto: è stata prodotta appositamente dalla Basf ed è stata utilizzata per la bocca frontale della V12 di Maranello e per la striscia longitudinale di ispirazione racing che dal cofano corre lungo tetto e baule.

Sviluppata sulla base della GTC4 Lusso, questa nuova realizzazione è il «risultato della contaminazione di stili e dell'incontro del mondo automotive con quello della moda, del design e dell'arte», come sottolinea lo stesso Elkann. Il contrasto tra le due tinte viene enfatizzato in alcuni dettagli come le branchie laterali e i cerchi, gommati Pirelli, verniciati in blu con finiture delle razze e canale interno in azzurro, ripreso a sua volta per le pinze freni della Brembo, marchiate con il logo dell'atelier milanese dei motori.

I "maestros" della GIC hanno mostrato l'altissimo livello delle proprie capacità artigianali nell'abitacolo che propone soluzioni tono su tono con la carrozzeria, con lavorazioni a scacchi per la selleria. Le poltrone della Rossa sono rivestite in pelle Foglizzo intrecciata a mano. Le sedute presentano uno stile Daytona, con filo centrale tagliato da segmenti rettangolari con fori circolari. In tre di questi fori del sedile guidatore che è stato ricreato il tricolore della bandiera italiana.


«Il blu e l'azzurro sono colori eterei associati al mare e al cielo, come simboli dell'infinito. Ed è proprio oltre questo confine - chiarisce Elkann, fondatore e direttore creativo di Garage Italia Customs - che vogliamo spingerci, con un approccio visionario che vuole ispirarsi a quello di Agostino Bonalumi e Paolo Scheggi, le cui opere sono presenti nello spazio di Piazzale Accursio. Il blu e l'azzurro, oltre ad essere i miei colori, sono anche quelli della mia Italia, che ho voluto su questa Ferrari, fra gli emblemi del tricolore più conosciuti nel mondo». Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero