Ferrari 488 GTB, arriva la Spider: 0-100 in 3 secondi con il vento fra i capelli

La bellissima Ferrari 488 GTB Spider con il colore Blu Corsa
MARANELLO - Sarà presentata ufficialmente a settembre - in anteprima mondiale - al Salone di Francoforte, la nuova nata in casa Ferrari: la 488 Spider che, nella livrea...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
MARANELLO - Sarà presentata ufficialmente a settembre - in anteprima mondiale - al Salone di Francoforte, la nuova nata in casa Ferrari: la 488 Spider che, nella livrea “Blu Corsa” è possibile vedere già da oggi sul sito internet del Cavallino Rampante.


La vettura, un 8 cilindri posteriore-centrale, è dotata di un tetto rigido ripiegabile, “Retractable Hard Top”, che garantisce un minor peso, 25 chilogrammi in meno, e un maggior comfort acustico e climatico rispetto alle tradizionali coperture in tela. Ogni aspetto del modello, spiegano dalla casa modenese, «è stato progettato per definire il vertice tecnologico del settore: dallo “space frame” e carrozzeria in alluminio al nuovo V8 Turbo, dall'aerodinamica capace di conciliare non solo le esigenze di carico e di riduzione della resistenza ma anche quelle specifiche di una vettura aperta in termini di flussi d'aria in abitacolo, alla dinamica veicolo che rende la vettura veloce, reattiva e immediata».

Cuore della 488 Spider il propulsore V8 Turbo da 3902 cm3 che ha debuttato sulla 488 Gtb, che porta l'auto da 0 a 100 km/h in 3 secondi e da 0 a 200 km/h in 8,7 ed è capace di erogare la potenza in modo sempre crescente, annullando il ritardo tipico dei turbo tradizionali, con una risposta al comando acceleratore di soli 0,8 secondi. Rispettando la tradizione Ferrari, il motore «ha un proprio suono unico e distintivo, che prende vita grazie a soluzioni quali i collettori di elevata lunghezza e uguali dimensioni e l'albero piatto».

Plasmata dagli ingegneri di Maranello, introducendo dispositivi innovativi tra cui lo spoiler soffiato e il fondo aerodinamico con generatori di vortici, la 488 Spider, ha un telaio costituito da undici diverse leghe di alluminio combinate con altri materiali nobili come il magnesio, ciascuna utilizzata in modo specifico mentre il tetto, che si ripiega in due parti alloggiate sopra il motore impiega 14 secondi per abbassarsi o alzarsi.

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero