STETTEN - Il preparatore tedesco Novitec Rosso, specializzato nell'elaborazione delle Ferrari, ha compiuto quella che per alcuni potrebbe definirsi lesa maestà e ha modificato...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Con un'iniezione massima di 103 cv, la potenza del V8 di Maranello raggiunge i 772 cv, portando la coppia massima sino al notevole livello di 892 Nm (+132 Nm), disponibile già a 3.250 giri al minuto. Grinta aggiuntiva fruibile su strada semplicemente utilizzando il manettino sul volante. A livello di performance le modifiche comportano 2 decimi di secondo in meno nello scatto da 0 a 100 km/h, per un tempo di appena 2,8 secondi, e una velocità massima di 342 km/h, 11 km/h in più del modello di serie.
A livello meccanico, l'elaborazione prevede oltre all'intervento sul V8 biturbo di 3,9 litri del Cavallino (mappatura differente e pressione di sovralimentazione più elevata), cambiamenti alle sospensioni e assetto ribassato di 35 mm, oltre all'adozione di esclusivi cerchi in lega dal design hi-tech e dalle generose dimensioni di 21'' all'anteriore e 22'' al posteriore. Grazie al nuovo scarico, la 488 GTB ha anche una voce più ''cattiva'' che, a richiesta può essere modificata grazie all'adozione di un sistema di controllo elettronico del suono. Completano il quadro le nuove appendici aerodinamiche in fibra di carbonio e, al posteriore, un rivisitato diffusore. A livello estetico spiccano le frecce brunite mentre per quello che riguarda l'abitacolo è da segnalare la personalizzazione esclusiva della plancia.
Il Messaggero