FCA, negli Usa per Jeep e Ram due nuovi mild hybrid e una Wrangler HEV

Oltre alla Chrysler Pacifica PHEV, FCA proporrà nei prossimi anni due importanti eco-novità all’interno dei brand Jeep e Ram
TORINO – FCA, comunicando le novità del business plan 2014-2018, ha svelato i propri piani relativi allo sviluppo ed alla commercializzazione di quella che...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
TORINO – FCA, comunicando le novità del business plan 2014-2018, ha svelato i propri piani relativi allo sviluppo ed alla commercializzazione di quella che sarà una vera e propria gamma di modelli a basso impatto ambientale. Una decisione presa per soddisfare i futuri limiti sulle emissioni che anche negli Stati Uniti (il mercato a cui sono rivolte sostanzialmente queste nuove auto) stanno diventando sempre più stretti e che dal 2022 in poi obbligheranno i costruttori a scelte ancora più drastiche rispetto a quelle già varate per rispondere alle norme 2018.


Oltre alla Chrysler Pacifica PHEV – l’ibrida plug-in presentata pochi giorni fa al North American International Auto Show di Detroit – FCA schiererà nei prossimi anni due importanti eco-novità all’interno dei brand Jeep e Ram, cioè nei segmenti dei fuoristrada e dei pick-up pesanti. La tecnologia mild hybrid, cioè con un generatore-motore a 48 Volt collegato ad un proprio accumulatore, soluzione ideale per ridurre la necessità di erogazione da parte del motore termico in fase di partenza e di spunto (le situazioni in cui consumo ed emissioni sono massimi), debutterà nella prossima generazione della Jeep Wrangler, assieme ad una gamma di propulsori completamente rivisti per ottimizzare il rendimento energetico.

Il piano FCA prevede per Wrangler anche una variante HEV, cioè ibrida convenzionale e capace di soddisfare le richieste in termini di emissioni della fase programmata per il 2022. Per il pick-up Ram 1500, uno dei modelli più apprezzati dall’utenza ‘tradizionale’ degli Stati Uniti, l’alternativa verde sarà rappresentata anche in questo caso dal sistema mild-hybrid a 48 Volt, così efficace da consentire a questo veicolo di rientrare nei limiti (meno stringenti per questa tipologia, rispetto a suv e mpv) previsti per il 2022. Anche il Ram, comunque, FCA sta mettendo a punto una nuova gamma di propulsori che serviranno all’omologazione 2018 ed al passaggio alla fase successiva.

 
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero