FCA, i commerciali volano ed alla Sevel 300 precari sono assunti a tempo indeterminato

Il sito industriale Sevel, joint venture paritetica tra FCA e PSA-Peugeot Citroën, è la più grande fabbrica europea per la produzione di veicoli commerciali leggeri
ATESSA - L'andamento positivo del mercato dei veicoli commerciali, con il Fiat Ducato al primo posto nelle vendite in undici mercati europei tra cui l'Italia,...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
ATESSA - L'andamento positivo del mercato dei veicoli commerciali, con il Fiat Ducato al primo posto nelle vendite in undici mercati europei tra cui l'Italia, permetterà a partire dal prossimo 30 dicembre di stabilizzare a tempo indeterminato oltre 300 giovani lavoratori assunti nei mesi scorsi a contratto a termine nello stabilimento di Atessa (Chieti), dove si produce il veicolo. Una volta completato l'inserimento, grazie all'introduzione del Jobs Act, il personale dell'impianto ammonterà a circa 6.300 addetti. Il sito industriale Sevel, joint venture paritetica tra Fca e Psa-Peugeot Citroen, è la più grande fabbrica europea per la produzione di veicoli commerciali leggeri.


Lo stabilimento sorge tra i comuni di Atessa e Paglieta, su un'area di oltre un milione e 200 mila metri quadrati, di cui 344 mila coperti, ed è attrezzata per l'intero ciclo produttivo: lastratura, verniciatura e montaggio. Oltre al Fiat Ducato, dalle linee dell'impianto escono anche i due analoghi modelli del partner Psa. Attualmente si producono oltre mille veicoli al giorno. Dai cancelli dello stabilimento ogni giorno entrano 350 autoarticolati con materiali ed escono 200 bisarche e 4 treni con i veicoli assemblati. E ancora: la lastratura fabbrica circa 300 tipi di scocche differenti, la verniciatura utilizza 208 colori e il montaggio produce quasi 10 mila versioni e oltre 150 optional.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero