F1, presentato il nuovo logo del Centenario di Monza. GP di Imola entra stabilmente come tappa del campionato

presentato a Dubai il nuovo logo del Centenario di Monza
DUBAI - Nella cornice dell’Expo di Dubai, alla vigilia del giorno nazionale dell’Italia all’Esposizione Universale, vengono annunciate due grandi novità:...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

DUBAI - Nella cornice dell’Expo di Dubai, alla vigilia del giorno nazionale dell’Italia all’Esposizione Universale, vengono annunciate due grandi novità: viene presentato il nuovo logo del centenario del Gran Premio di Formula 1 di Monza, l’unico circuito dove attualmente si corre che è in attività da un secolo. Per l’occasione è stato presentato dal Presidente dell’Automobile Club Italiano (ACI), Angelo Damiano Sticchi, il nuovo logo a forma di circuito di Monza, con la bandiera dell’Italia. Il logo è stato definito bellissimo e rappresentativo dell’Italia da Valentina Vezzali, sottosegretario allo Sport. Il 2022 sarà un anno speciale per la F1 in Italia perché oltre il centenario del circuito di Monza, Imola ospiterà il secondo gran premio d’Italia della Formula 1, come annunciato da Stefano Domenicali, AD di Formula 1, con il presidente del CONI Giovanni Malagò, nel corso del panel I 100 anni di Monza e il Gp del Made in Italy. L’Italia è doppiamente eccellenza mondiale del Motorsport.

«Siamo gli unici come italiani ad avere due Gran Premi, da italiano sono orgoglioso, perché gli autodromi rappresentano l’Italia, ma devono essere anche le fondamenta del nostro futuro.»Dobbiamo guardare avanti«, ha detto l’AD di Formula 1 Domenicali. Presente al panel nel Padiglione Italia ad Expo dedicato allo Sport anche il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio, che intervenendo sul palco del panel ha detto: »La formula 1 è una vetrina importante. Un patrimonio da sfruttare per guardare avanti, ma queste manifestazioni sono anche una grande occasione di marketing, perché trasformano quello che ruota intorno a Monza e al Mugello in una occasione di promozione del Made in italy».

«Con il sottosegretario Vezzali siamo qui per le iniziative della giornata italiana all’Expo. Siamo orgogliosi di essere stati scelti dal governo italiano come testimonial per promuovere il Made in Italy in questa vetrina internazionale». Lo afferma il presidente del Coni, Giovanni Malagò, nel giorno in cui al Padiglione Italia si celebra l’ ‘Italian Sports Day’, con la partecipazione delle massima autorità sportive italiane e di campioni che hanno conquistato medaglie alle Olimpiadi di Tokyo. «C’è anche una delegazione del comitato organizzatore di Milano-Cortina 2026 con l’amministratore delegato Vincenzo Novari e avremo un motivo ulteriore per promuovere quest’evento», prosegue Malagò, ricordando che «tra poco più di due mesi avremo la cerimonia di passaggio di consegne da Pechino a Milano-Cortina e quale occasione migliore a livello internazionale per valorizzare al massimo le nostre iniziative. Inolte - aggiunge - ci sarà l’Automobile Club che avrà uno spazio importante per promuovere i 100 anni del Gran premio di Monza, che è il fiore all’occhiello nel mondo della F1 in assoluto. Quindi è un’occasione per fare sistema».

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero