EuroNCAP promuove Volkswaen Tiguan e Seat Ateca: 5 stelle in sicurezza

Il crash test frontale della Volkswagen Tiguan
ROMA - Cinque stelle sicurezza per i Suv Volkswagen Tiguan e Seat Ateca: nella seconda tornata di test effettuati dall'ente indipendente EuroNCAP, le due sport utility del...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
ROMA - Cinque stelle sicurezza per i Suv Volkswagen Tiguan e Seat Ateca: nella seconda tornata di test effettuati dall'ente indipendente EuroNCAP, le due sport utility del gruppo tedesco hanno ottenuto il massimo delle stelle. Le due macchine sono state messe alla prova nella stessa tornata con l'Alfa Romeo Giulia, risultata la vettura più sicura mai testata dall'EuroNCAP con il 98% nella protezione degli adulti. A questa voce la Tiguan ha totalizzato un lusinghiero 96% mentre l'Ateca ha centrato un altrettanto valido 96%.


Per quanto riguarda la Seat Ateca, si legge nella nota di commento ai risultati diffusa dall'ACI (membro di EuroNCAP), questa è risultata ''ottima per la protezione dei bambini trasportati con un rilevante 84%, lo stesso risultato ottenuto dalla Volkswagen Tiguan. La tedesca, però, si distingue non solo per l'alto livello di sicurezza garantito a tutti gli occupanti sia sui sedili anteriori che posteriori, anche se di corporatura diversa, ma soprattutto per la salvaguardia dei pedoni grazie ai sensori installati sul cofano che lo alzano per attutire il colpo al momento dell'impatto''. In relazione alle altre voci di valutazione, per i pedoni la tedesca ha avuto un 72% e la spagnola un 71%, più ampio il divario tra le due per la sicurezza attiva, rispettivamente valutata 68% e 60%.
  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero