Enel, Nissan e TotalErg inaugurano colonnina di ricarica elettrica sul Raccordo Anulare (GRA) di Roma

L'assessore alla mobilità del comune di Roma Linda Meleo prova la colonnina di ricarica Enel Fast Recharge inaugurata sul GRA di Roma
ROMA - Questa mattina nella stazione Total Erg di Selva Candida, all’ottavo chilometro del grande raccordo anulare, alla presenza dell’assessore alla mobilità...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
ROMA - Questa mattina nella stazione Total Erg di Selva Candida, all’ottavo chilometro del grande raccordo anulare, alla presenza dell’assessore alla mobilità di Roma capitale, Linda meleo, è stato inaugurato una colonnina di ricarica veloce elettrica. L’istallazione fa parte del progetto Eva plus, coordinato da Enel e cofinanziato dalla Commissione Europea, nell’ambito del “connecting Europe facility” e dalle case automobilistiche Nissan, Renault, BMW e gruppo Volkswagen. Il progetto Eva Plus, in 3 anni, ha l’obiettivo di installare 200 colonnine di ricarica veloce, 180 in Italia, e altre venti in Austria. L’inaugurazione di oggi fa parte del primo step di queste istallazioni: 30 punti di ricarica nelle bretelle e nei raccordi in prossimi dell’autostrada A1, sulla tratta Roma-Milano, per permettere a chi vorrà di percorrere con la sua auto elettrica il percorso Roma-Milano.


Le colonnine «Enel Fast recharge Plus», infatti, garantiscono un pieno di energia in meno di 20 minuti, una rapidità ben maggiore di quella garantita dalle collonine che si trovano nelle città, che per ricaricare la stessa quantità di energia impiegano 2 ore. «La mobilità elettrica è la mobilità del futuro. Noi vogliamo una città sostenibile, dove le emissioni siano ridotte e dunque gli standard di vita dei cittadini possano migliorare» ha detto durante l’inaugurazione l’assessore Meleo, che poi a margine dell’evento ha commentato così ai cronisti: «Crediamo sia necessario sviluppare l’infrastruttura che permetta ai cittadini di scegliere l’ auto elettrica. Per farlo come Roma Capitale stiamo preparando il nuovo regolamento capitolino sulla mobilità elettrica.


Lo scopo è dare regole e tempi certi per permettere a tutti gli operatori interessati di costruire a Roma nuove colonnine di rifornimento elettrico, fino a questo momento le colonnine presenti nella capitale sono state frutto di accordo tra il Comune ed Enel e Acea. Con questo nuovo regolamento, invece, noi permetteremo attraverso regole chiare a chi vuole farlo, di costruire colonnine elettriche. Il regolamento dovrebbe arrivare entro un mese in assemblea». All’inaugurazione di questa mattina era presente anche Nissan che a Roma ha due progetti sulla mobilità elettrica. Il progetto di van sharing elettrico nel centro della città per incentivare gli operatori della logistica ad una modalità di lavoro a emissioni Zero. Nissan, inoltre, ha implementato il taxi 100% elettrico con la collaborazione della compagnia 3570. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero