OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
PAVIA - Il nome potrebbe far pensare a una formula chimica, invece la E:Ny1 identifica il secondo modello 100% elettrico – preceduto solo dalla city car Honda-e – che il costruttore nipponico propone sul mercato europeo. Per la precisione, è un Suv di segmento B la cui lineare ed essenziale eleganza si adegua alla tendenza stilistica comune a molte novità nate su piattaforme specifiche per la propulsione a elettroni. In questo caso, l’architettura di base ha influenzato anche il “battesimo” della vettura, sviluppata sulla nuova piattaforma e:N F (dove l’ultima lettera, l’iniziale di Front, indica che la trazione è anteriore) che verrà utilizzata per i B-Suv elettrici Honda destinati ai mercati di tutto il mondo. A sottolineare il dinamismo tipico del marchio concorre il frontale nel quale ben si integrano i sottili i gruppi ottici collegati da una striscia di Led le cui “pulsazioni” rendono visivamente conto del procedere della ricarica, restando completamente accesi a operazione terminata.
Sotto questa linea di luce – che trova rispondenza nei gruppi ottici posteriori i cui Led corrono a tutta larghezza e che inglobano le luci di frenata e di retromarcia, oltre agli indicatori di direzione – si trova il pannello che, ruotando verso l’interno, offre l’accesso alla porta di ricarica la cui posizione centrale consente di collegare il cavo da entrambi i lati. Sullo stesso frontale debutta il nuovo logo, la H di colore bianco che caratterizzerà tutte le future Honda a batteria.
Grazie al motore elettrico “tre in uno” (al suo interno sono integrati gruppo propulsore e trasmissione), il nuovo B-Suv giapponese può contare su 204 cv e 310 Nm di coppia che lo spingono fino a 160 km orari, garantendogli un’accelerazione 0-100 di 7,6 secondi. La batteria da 68,8 kWh collocata sotto il pianale promette un’autonomia che in condizioni di guida ottimali può arrivare a 412 km, calcolati secondo lo standard di prova Wltp. In Italia, dove può essere già ordinato con inizio delle consegne nel primo trimestre 2024, l’E:Ny1 si presenta negli allestimenti Elegance e Advance a prezzi che partono rispettivamente da 54.700 e 57.700 euro. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero