Ducati Streetfighter V4 S si colora in Dark Stealth e diventa Euro 5 per il 2021

La Ducati Streetfighter V4 S in versione Dark Stealth
BORGO PANIGALE - La Streetfighter V4 S di Ducati si colora in Dark Stealth e diventa Euro 5 per il 2021. La casa di Borgo Panigale ha presentato per la Streetfighter V4 S la nuova...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

BORGO PANIGALE - La Streetfighter V4 S di Ducati si colora in Dark Stealth e diventa Euro 5 per il 2021. La casa di Borgo Panigale ha presentato per la Streetfighter V4 S la nuova colorazione che va ad affiancarsi allo sportivo Ducati Red. Streetfighter è il risultato della 'Fight Formula' portata avanti da Ducati, ovvero la Panigale V4 spogliata delle carene, con manubrio alto e largo, 178 kg di peso, motore Desmosedici Stradale 1.100 cm3 con 208 CV, tenuti a bada da ali biplano e da un pacchetto elettronico di ultima generazione. Ovvero una naked a tutti gli effetti ma super sportiva.Il nuovo colore Dark Stealth è un nero opaco che è stato scelto per mostrare il lato aggressivo della ultra-naked Ducati. Con l'arrivo del 2021, poi, tutte le moto della gamma Ducati Streetfighter V4 diventano conformi alla normativa anti-inquinamento Euro 5, mantenendo i valori di potenza e coppia massimi inalterati, ma riposizionati a regimi di rotazione differenti.

Lo Streetfighter V4 Euro 5 eroga una potenza di 208 CV (153 kW) a 13.000 giri/minuto (250 giri più in alto rispetto alla versione EURO 4) e una coppia di 12,5 Kgm (123 Nm) a 9.500 giri/minuto (2.000 giri/minuto più in basso rispetto alla versione EURO 4). Questi valori, ottenuti grazie a una nuova calibrazione e al nuovo scarico, rendono la moto ancora più godibile sulle strade tutte curve. Per rispettare il nuovo standard europeo sulle emissioni inquinanti, sono state apportate diverse modifiche alla linea di scarico del Desmosedici Stradale e alla calibrazione motore. Il silenziatore, invariato da un punto di vista estetico, utilizza catalizzatori maggiorati (+10 mm di lunghezza) e con una nuova tecnologia di impregnazione dei metalli nobili, fondamentali per massimizzare la capacità di convertire i gas inquinanti.



Lunghezze e dimensioni dei primari di scarico della bancata posteriore sono stati ottimizzati per minimizzare il tempo di accensione del catalizzatore, mantenendo inalterate le prestazioni del motore. Tutti i modelli Streetfighter V4 della gamma 2021 montano poi nuove pompe freno anteriore e frizione, entrambe autospurganti e derivate da quelle impiegate per la prima volta sulla Superleggera V4. Il corpo delle nuove pompe è stato disegnato con una configurazione tale da consentire uno spurgo 'naturale', eliminando quindi la necessità di intervenire sull'impianto nell'eventualità di aria presente nel circuito. Tutta la gamma Streetfighter V4 per il 2021, inclusa la colorazione Dark Stealth per la versione 'S', è già ordinabile nei concessionari Ducati e sarà disponibile a partire dal mese di novembre 2020. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero