Ducati, nove novità all'Eicma di Milano: svetta la X Diavel e la baby Scrambler

La X Diavel in tutta la sua bellezza
MILANO - All'Eicma 2015 Ducati si presenta con un carico di novità, forte del traguardo appena raggiunto di 50.000 moto vendute «È un traguardo importante - ha commentato...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
MILANO - All'Eicma 2015 Ducati si presenta con un carico di novità, forte del traguardo appena raggiunto di 50.000 moto vendute «È un traguardo importante - ha commentato l'ad di Ducati Claudio Domenicali durante la conferenza stampa di presentazione - perché ottenuto solo grazie all'apprezzamento dei prodotti che sono venduti in un numero di mercati sempre maggiore».


Una parte del merito di questo successo è da ascrivere alla Scrambler, che al Salone di Milano si presenta in una nuova versione Flat Track Pro e anche in una cilindrata inedita di 400 cc (Sixty2), diventando di fatto il nuovo “entry level” della gamma di Borgo Panigale. Proprio questa è una delle tre novità principali che Ducati ha preparato per il 2016, insieme alla X Diavel, una declinazione ancora più estrema della cruiser italiana in cui spicca la trasmissione a cinghia e alla Multistrada 1.200 Enduro, cioè la versione con ruota da 19 pollici e allestimento fuoristrada della crossover emiliana.

A queste si aggiunge la Panigale 959, che rispetto alla “sorella” 1299 risulta più malleabile, ma senza rinunciare alla potenza del bicilindrico a L, che in questa configurazione ha 158 CV. Poi c'è il nuovo motore 939 che equipaggia la famiglia Hypermotard (anche SP) e Hyperstrada, ovvero le super-motard stradali secondo Ducati. Così, le novità presentate a Eicma sono sette e insieme alla Monster 1200 R, già svelata a Francoforte, e a una nuova versione della Scrambler sviluppata insieme a Italia Independent (arriverà a fine anno) portano a nove le nuove proposte di Ducati per il 2016.


Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero