Ducati Multistrada, 100.000 unità prodotte: nel 2021 anche con il V4

La Multistrada con da sinistra l’AD Claudio Domenicali e Dave Hayard, un Ducatista tedesco che ha ordinato la sua Multistrada presso il concessionario di Düsseldorf
ROMA – Ducati celebra l'importante traguardo delle 100.000 Multistrada prodotte dal 2003 ad oggi. La consegna della moto n.100.000, una 1260 in versione Pikes Peak...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
ROMA – Ducati celebra l'importante traguardo delle 100.000 Multistrada prodotte dal 2003 ad oggi. La consegna della moto n.100.000, una 1260 in versione Pikes Peak personalizzata con una marcatura laser sulla testa di sterzo, è stata effettuata direttamente dall’AD Claudio Domenicali a Dave Hayard, un Ducatista tedesco che ha ordinato la sua Multistrada presso il concessionario di Düsseldorf. 


La dual di Borgo Panigale è stata sempre all’avanguardia nella dotazione tecnologica. Nel 2010 la Multistrada ha montato i riding mode e nel 2014 ha introdotto la versione D|Air (prima moto fornita di un sistema capace di dialogare con la giacca dedicata dotata di airbag). Nel 2015 è stata poi equipaggiata con il primo motore motociclistico a fasatura variabile delle valvole: il Testastretta DVT (Desmodromic Variable Timing).

L’evoluzione tecnologica è andata di pari passo con la crescita dell’affidabilità di questa moto. La Famiglia Multistrada è oggi più completa che mai e comprende ben 7 versioni: due nella cilindrata di 950 cm³ (113 CV) e cinque in quella di 1260 cm³ (158 CV). Presentata nel 2019, la nuova Multistrada 950, disponibile anche in versione S, è stata pensata per offrire prestazioni alla portata di tutti e massima versatilità grazie anche alla ruota anteriore da 19". La Multistrada 1260 è la più recente interpretazione del concetto originario di dual sportiva, basata sull'unione di comfort e capacità di carico tipiche di una dual con le dimensioni di pneumatici, cerchi e freni che caratterizzano invece le moto sportive. Il modello Pikes Peak, equipaggiato con sospensioni Öhlins, cerchi forgiati, terminale di scarico in carbonio, offre poi il massimo della sportività.

Per chi ama il mondo adventure Ducati ha pensato ad una versione specifica, la Multistrada 1260 Enduro, progettata per affrontare i terreni più impervi e i viaggi più lunghi grazie al serbatoio da 30 litri, alle sospensioni a lunga escursione, alla ruota anteriore da 19" e ovviamente robusti cerchi a raggi. In un’ottica di costante sviluppo, a partire dal 2021, nella famiglia Multistrada entrerà anche una versione equipaggiata con un nuovo specifico motore V4, affiancando le attuali motorizzazioni bicilindriche 1260 e 950.

  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero