Cupra, ecco il nuovo brand Seat: non solo performance punta anche su lifestyle distintivo

La debuttante Cupra Ateca
BARCELLONA - «Rappresentiamo un’opportunità. E non solo per la rete», garantisce Piero Vianello, direttore di Seat Italia. Il riferimento è al...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
BARCELLONA - «Rappresentiamo un’opportunità. E non solo per la rete», garantisce Piero Vianello, direttore di Seat Italia. Il riferimento è al neonato marchio Cupra, la squadra corse promossa a brand ad alte prestazioni destinata a fare tendenza con la sua articolata proposta lifestyle, una delle nuove frontiere del business. A 8 mesi dalla presentazione, il marchio vanta un primo modello, il Suv Ateca. Ad esso, nel 2019, seguirà la Cupa Leon St R.

 

È già cominciata la formazione dei “Cupra Master”, il personale specializzato e dedicato al brand che seguirà la nuova clientela che la casa spagnola conta di attrarre grazie non solo alle performance su strada, ma anche alle scelte estetiche distintive e raffinate. Le vetture della gamma Cupra, che verrà arricchita con altre auto, inclusa una prima variante ibrida plug-in, verosimilmente della stessa Ateca, si potranno acquistare presso ogni concessionario Seat. Nella fase iniziale a Monza, Como, Udine e Firenze ci saranno anche dei dealer con spazi dedicati. Poi la rete crescerà ed in questo senso il brand rappresenta una nuova opportunità: occupazionale e imprenditoriale.

Già presso il quartier generale di Seat, a Martorell, sorgerà la sede di Cupra che occuperà circa 2.000 metri quadrati di superficie. Per approntarne il debutto a livello planetario è stato ingaggiato personale specifico. Il direttore è un italiano, che il numero uno di Seat, Luca de Meo, stima e apprezza dai tempi del rilancio di Abarth, Antonino Labate. La strategia del marchio è quella di andare oltre il puro merchandising: «Vogliamo completare l'esperienza del cliente», aggiunge Vianello. Vale a dire offrendo una oggettitisca esclusiva che include giacche di pelle, occhiali, zaini e molto, molto altro. «Cose che si possano usare o indossare tutti i giorni», insiste il manager che ha trascorsi in Ferrari. Cose, tra l'altro, che in molti casi sono prodotti artigianali del Made in Italy.


Per supportare il marchio “esotico”, nel senso di nuovo, Vianello ed il suo team hanno già sviluppato un'offerta commerciale specifica. «Noi vogliamo che diventi un brand familiare – aggiunge il numero di Seat in Italia – e quindi che sappia anticipare le domande dei clienti». La formula Cupra che “facilita” la vita comprende anche il leasing e la garanzia del valore dell'usato. Si tratta di soluzioni da poco più di 300 o da circa 270 euro al mese. Sono comprese non soltanto le manutenzioni, ma anche l'assicurazione Kasko ed il superbollo. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero