Cupra E-Racer, debutto in pista per il bolide 100% elettrico di Seat

La Cupra E-Racer in pista a Zagabria
ZAGABRIA – La prima auto turismo da corsa completamente elettrica è spagnola. Ed è stata testata in Croazia. Cupra, il marchio ad alte prestazioni istituito da...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
ZAGABRIA – La prima auto turismo da corsa completamente elettrica è spagnola. Ed è stata testata in Croazia. Cupra, il marchio ad alte prestazioni istituito da Seat nei mesi scorsi, ha sperimentato per la prima volta in pista, su un circuito nei pressi di Zagabria, la e-Racer. Si tratta di un modello alimentato da un pacco batterie la cui capacità è paragonabile a quella di 9.000 telefonini con fino a 6.072 celle.


«Con la Cupra e-Racer vogliamo portare le corse al prossimo livello», ha osservato Matthias Rabe, vice presidente di Seat con delega alla Ricerca & Sviluppo. Il top manager tedesco ha anche aggiunto che «con questa auto siamo in grado di dimostrare che possiamo reinventare il motorsport con successo».

A Zagabria, in particolare, sono stati messi alla prova contemporaneamente i componenti più “delicati” della Cupra e-Racer, cioè l'integrazione del pacco batteria. In precedenza accumulatore, elettronica, sistema di raffreddamento e motore erano stati testati separatamente. I risultati sono stati definiti «molto incoraggianti». Le temperature sul circuito hanno consentito al costruttore di affermare che la «Cupra e-Racer è pronta per raccogliere la sfida delle corse».

L'auto avrà caratteristiche in linea con quelle richieste per il campionato E-Tcr (Electric Touring Car Races). Già nel corso di quest'anno, tuttavia, la vettura dovrebbe prendere parte a qualche evento selezionato riservato a macchine con motori tradizionali. All'epoca della sua presentazione, la Cupra e-Racer era stata annunciata con una potenza di 680 cavalli. Lo sviluppo non è ancora concluso: il costruttore ha annunciato nuovi test, focalizzati anche sulle prestazioni. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero