Crollo del ponte sul Magra: al via i lavori per un cavalcavia provvisorio

Ponte provvisorio fiume Magra, planimetria Anas
AULLA - La rinascita dopo il crollo: partono i lavori per la costruzione di un ponte provvisorio sul fiume Magra che, dopo la caduta del precedente cavalcavia, dovrà...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
AULLA - La rinascita dopo il crollo: partono i lavori per la costruzione di un ponte provvisorio sul fiume Magra che, dopo la caduta del precedente cavalcavia, dovrà ripristinare la viabilità interrotta dall’8 aprile lungo la SS330 ad Albiano Magra.


Anas ha comunicato la stipula degli accordi con le imprese incaricate di costruire questa struttura che riattiverà il transito di tutte le tipologie di veicoli previste dal Codice della Strada, compresi quelli pesanti, ma ad esclusione dei trasporti eccezionali. I lavori di realizzazione dovrebbero partire entro il mese di maggio per poi concludersi, secondo le stime dei tecnici Anas, dei progettisti e dell’impresa esecutrice, in 180 giorni. I sopralluoghi con i sindaci dei comuni del territorio, Aulla e S. Stefano Magra, si sono già svolti insieme con il Genio civile della regione Toscana, che ha illustrato ai rappresentanti delle due cittadine della provincia di Massa Carrara gli elaborati con l’ubicazione dell’opera: il ponte sorgerà subito a monte del ponte esistente crollato, avrà una lunghezza di circa 150 metri, sarà sorretto da due spalle e due pile provvisorie e verrà realizzato in acciaio tipo ‘Bailey’.

In seguito il cavalcavia temporaneo sarà completamente demolito per far posto alla versione definitiva del futuro nuovo ponte sul Magra. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero