Coronavirus, Ford abbatte 99% virus surriscaldando abitacolo. Test con Interceptor Polizia Usa, 15 minuti a oltre 56 gradi

Il Ford Interceptor in uso alla Polizia americana
DETROIT - Ford ha progettato, in collaborazione con la Ohio State University, un nuovo sistema che può ridurre ridurre l'eventuale presenza del virus Covid-19...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
DETROIT - Ford ha progettato, in collaborazione con la Ohio State University, un nuovo sistema che può ridurre ridurre l'eventuale presenza del virus Covid-19 all'interno dei veicoli della Polizia e che potrebbe essere esteso anche ad altre applicazioni. Sfruttando una delle 'armi' che sono a disposizione per neutralizzare la carica virale - cioè le alte temperature - i tecnici della Casa di Dearborn hanno modificato il software di gestione della climatizzazione e riscaldamento del suv Interceptor, il veicolo più diffuso negli Stati Uniti presso le forze dell'ordine, per 'trattare' l'abitacolo con un flusso di aria rovente a 56 gradi Celsius (133 Fahrenheit) per la durata di 15 minuti.


"Gli operatori del Pronto Intervento sono sempre in prima linea per proteggere tutti noi - ha dichiarato Hau Thai-Tang, responsabile sviluppo e acquisti prodotti Ford - Sono persone esposte al virus e hanno un disperato bisogno di misure di protezione. Abbiamo esaminato ciò che era nelle nostre possibilità e come fare per aiutarle. In questo caso, abbiamo trasformato i dispositivi di produzione e controllo del calore del veicolo in un sistema di neutralizzazione del virus".

La procedura prevede l'attivazione - a vettura vuota - del motore e del climatizzatore per farli collaborare automaticamente ad aumentare le temperature nell'abitacolo. Il software riscalda il motore a un livello elevato intervenendo su numero di giri e termostato. Successivamente le impostazioni 'temperatura' e 'flusso d'aria' funzionano al massimo e il sistema monitora di continuo il valore interno fino a quando l'intero abitacolo raggiunge il livello ottimale. Quindi quella temperatura 'sanificante' viene mantenuta per 15 minuti.


"I nostri studi con Ford Motor Company - spiegano Jeff Jahnes e Jesse Kwiek, supervisori di laboratorio presso il dipartimento di microbiologia della Ohio State University - indicano che l'esposizione dei coronavirus a temperature di 56 gradi Celsius o 132,8 gradi Fahrenheit per 15 minuti riduce la concentrazione virale di oltre il 99% sulle superfici interne e sui materiali utilizzati all'interno dei veicoli". Per il momento Ford ha condotto prove operative del software con veicoli di proprietà dei dipartimenti di Polizia di New York e di Los Angeles. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero