Citroen, l'elettrica E-Mehari e la mitica «spiaggina» del 1968 in passerella a Parigi

La E-Mehari sarà prodotta nello stabilimento PSA di Rennes e sarà disponibile sul mercato dalla primavera
PARIGI - Il concept car E-Mehari, che prefigura il modello di produzione atteso per questa primavera, e l'intramontabile Citroen Mehari saranno due delle protagoniste della...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
PARIGI - Il concept car E-Mehari, che prefigura il modello di produzione atteso per questa primavera, e l'intramontabile Citroen Mehari saranno due delle protagoniste della prossima edizione del parigino Salon Rétromobile.

Sistemate nello stand Citroen uno di fronte all'altra, testimonieranno le ambizioni future e il glorioso passato del Double Chevron. In programma dal 3 al 7 febbraio, la rassegna francese rappresenta per la vettura elettrica progettata dalla Bolloré l'occasione della prima apparizione davanti al grande pubblico.

Ispirata all'intramontabile e ancora ricercatissima ''spiaggina'' del 1968, con uno stile che però ricorda la Cactus, l'E-Mehari reinterpreta in chiave moderna quel senso di praticità e libertà che decretò il successo della storica progenitrice. Come la mitica Mehari anche il nuovo modello presenta un abitacolo completamente lavabile. Carrozzeria in plastica e colori vivaci sono altri ''must'' ispirati all'auto simbolo di cui riprende il nome.

Lunga solo 3,81 metri, dotata di un bagagliaio da 200 litri, la piccola cabriolet a quattro posti è equipaggiata con un motore 100% elettrico con batteria Lythium Metal Polymer (LMP) della Bolloré da 35 kWh di capacità. Il motore da 50 kW (68 Cv) le assicura una velocità massima di 110 km/h. L'autonomia annunciata è di 200 km nel ciclo urbano che scendono a 100 km nell'impiego extraurbano. Per la ricarica completa degli accumulatori, partendo da zero sono necessarie dalle otto alle tredici ore, a seconda dell'amperaggio della rete utilizzata.

La E-Mehari sarà prodotta nello stabilimento PSA di Rennes e, appunto, sarà disponibile sul mercato dalla primavera. Tra le sue tante particolarità da segnalare che la capote in tela è apribile in vari modi: davanti, dietro, ai lati o completamente.
 
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero