Citroën e Fabio Volo, il connubio “non convenzionale” prosegue anche con la C3 Aircross

Fabio Volo con la Citroen C3 Aircross
MILANO - Cosa abbiano in comune il marchio Citroën e Fabio Volo si legge tra le righe. La volontà di essere non convenzionale si misura con l’estro del poliedrico...

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MILANO - Cosa abbiano in comune il marchio Citroën e Fabio Volo si legge tra le righe. La volontà di essere non convenzionale si misura con l’estro del poliedrico showman bresciano. Un sodalizio “commerciale” che dura da diverso tempo. Tanto che nel 2016, quando venne programmato sul Canale 9 la serie tv Untraditional, la Citroën C3 fece il suo debutto televisivo prima ancora di quello su strada. Una scelta che si dovrebbe ripetere pure nella seconda stagione di Untraditional, magari con un modello nuovo, per non dire inedito.


La presenza di Fabio Volo all’interno del mondo Citroën, segue la partecipazione come voce narrante al recente spot pubblicitario dedicato a nuova C3. Una campagna pubblicitaria differente è stata invece destinata a C3 Aircross. Ci sarà sempre Fabio Volo, ma l’approccio della marca verso questo nuovo prodotto è stata ““People Minded Brand”. Ossia i Clienti sono stati chiamati a partecipare in maniera diretta alla “vita” di Citroën: è stato proprio il pubblico a costruire, tramite una votazione on line, lo spot di lancio di Citroën C3 Aircross.

Nel corso di due sessioni Facebook Live, sulla pagina ufficiale di Citroën Italia, il 12 e 19 settembre, gli internauti della Community italiana hanno, infatti, potuto scegliere, fra quelle proposte, le scene dello spot tv che per l’Italia sarà on air dal 13 ottobre.

Una prima mondiale, resa possibile da una nuova tecnologia video live su Facebook, che Citroën ha scelto di applicare in cinque Paesi di lancio (Francia, Gran Bretagna, Germania, Spagna ed Italia), dando la possibilità a ognuno di creare un video unico, frutto delle scelte dalla propria community. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero