Carro funebre elettrico, in Olanda una Tesla Model S modificata per eco-funerali

Il carro funebre su base di una Tesla Modes S preparato dal carrozziere RemetzCars
AMSTERDAM - Chissà se Elon Musk, patron di Tesla, si è accorto di quanto ha presentato in Olanda il carrozziere RemetzCars. La notizia del primo carro funebre 100%...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
AMSTERDAM - Chissà se Elon Musk, patron di Tesla, si è accorto di quanto ha presentato in Olanda il carrozziere RemetzCars. La notizia del primo carro funebre 100% elettrico su base Tesla è infatti positiva dal punto di vista sociale e del rispetto dell'ambiente, ma potrebbe creare non poco imbarazzo nel management dell'azienda di Palo Alto.

 

L'intervento di RemetzCars è, peraltro, apprezzabile dal punto di vista del design e delle tecnologie di modifica della struttura e della carrozzeria: partendo da una Tesla S gli specialisti dell'azienda olandese, che ha in catalogo modelli di ogni tipo, da quelli più "economici" su base Ssangyong a quelli derivati dalla lussuosa Rolls-Royce Phantoms, hanno rimosso il pacco batterie, allungato la piattaforma di 80 cm e adeguato la carrozzeria eliminando le porte posteriori, prolungando le fiancate e montando un nuovo tetto sopraelevato, con ampio portellone posteriore.

Al termine il carro funebre Tesla Model S è stato "aggiornato" a livello meccanico, con la nuova installazione del pacco batterie sotto al piano per la bara e una specifica taratura del sistema di gestione della trazione per privilegiare la marcia a passo d'uomo ed evitare il tipico "scatto" delle berline elettriche Model S. L'autonomia è di circa 360 km, più che sufficiente dunque per i servizi funerari all'interno dell'Olanda, zone a traffico limitato comprese.
  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero