ROMA - «Aoh, hanno lasciato a casa 'a machina», ruggisce un tassista sporgendosi dal finestrino. Foto, sorrisi, battute. E certo: quella Lotus Evora S "in divisa", tutta blu...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Fanno la loro apparizione in una piazza Venezia oppressa dal caldo agostano e, in tempi di spending review, si trasformano inevitabilmente in un facile bersaglio. A torto, tuttavia: l'auto infatti è stata messa gratuitamente a disposizione dell'arma dalla casa costruttrice che si fa anche carico della manutenzione attraverso la sua rete di vendita e assistenza italiana.
L’equipaggiamento di questa supercar particolare non è la stessa dei modelli per i clienti privati: è dotata infatti di un innovativo sistema di segnalazione d’emergenza, un dispositivo per il controllo del territorio denominato EVA (Enhanced Vehicle Automation), una radio bi-banda (gamma 400 e tetra), un defibrillatore e speciali unità portatili di raffreddamento per il trasporto di organi e sangue.
La Lotus Evora S è una delle supersportive più acclamate, per il favorevole rapporto tra peso e potenza, secondo il credo del fondatore della casa di Ethel, Colin Chapman – “Simplify, then add ligthness” (semplifica, poi aggiungi leggerezza) – per un piacere di guida sportivo assolutamente genuino. Grazie alla sua scocca tutta in alluminio, pesa meno di 1.400 kg ed è dotata di un V6 3,5 litri a benzina di derivazione Toyota che, grazie a un compressore volumetrico Eaton, eroga 350 cv.
La trazione è ovviamente posteriore e il cambio a 6 rapporti: manuale o automatico-sequenziale con levette al volante. La Lotus Evora è inoltre l’unica auto in gamma disponibile con abitacolo 2+2, raggiunge 286 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi. Il listino della S parte da 78.780 euro, ma se ci si accontenta della versione 2 posti con motore aspirato da 280 cv bastano 69.550 euro mentre il massimo è la Sports Racer che costa 87.590 euro. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero