C'è una nuova Isotta Fraschini. Dopo quella per la pista ecco la Tipo 6 LMH Strada, versione stradale dell'hypercar da 1.000 cv

la Tipo 6 LMH Strada
MILANO - Il primo esemplare stradale della Casa milanese ha fatto passerella per la realizzazione di un filmato promozionale. Confermati gli oltre 1000 cavalli per meno di...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

MILANO - Il primo esemplare stradale della Casa milanese ha fatto passerella per la realizzazione di un filmato promozionale. Confermati gli oltre 1000 cavalli per meno di 1000 chilogrammi. Prestazioni elitarie e linea aggressiva. a Milano a Sanremo. Considerate le origini di Isotta Fraschini la prima uscita non poteva che muovere dal centro di Milano, all’ombra del Duomo. La sfida del traffico meneghino si è mescolata al tracciato autostradale, lunghe code comprese, per arrivare sullo splendido mare di Sanremo, strade dell’entroterra comprese.

Linea aggressiva. La Tipo 6 LMH Strada è una diretta derivazione della versione Competizione, con cui Isotta Fraschini parteciperà al Mondiale Endurance nel 2024. Gioiello esclusivo per soli 12 fortunati proprietari, mantiene tutte le caratteristiche del bolide da corsa ma è stata ingentilita nelle reazioni, nella linea esterna e nell’altezza da terra, mantenendo però un comportamento capace di assicurarne un’unicità inarrivabile nel panorama mondiale delle hypercar più estreme.

Un vero bolide. Sviluppata con la collaborazione degli stessi piloti tester degli esemplari da corsa, la Strada conta su un motore Isotta Fraschini 3 litri V6 di 90 gradi monoturbo da 750 CV, cui si aggiunge una parte ibrida estremamente sofisticata e capace di aggiungere altri 270 CV. Per assicurare allo stesso tempo una formidabile tenuta di strada senza penalizzare troppo il confort sono state montate delle coperture Pirelli P-Zero ad altissime prestazioni. Il peso totale della vettura, che non prevede opzioni ma potrà essere personalizzata a piacere su richiesta dei vari proprietari, rimarrà sempre al di sotto dei 1000 chilogrammi per un rapporto peso/potenza davvero entusiasmante.

Unica. La Isotta Fraschini Tipo 6 LMH Strada si caratterizza per il posto di guida singolo, così da trasferire al suo guidatore il senso privilegiato ed elitario dei soli conduttori di monoposto a ruote scoperte. «Le emozioni che si possono provare mettendosi alla guida di un bolide siffatto non hanno riscontri in altre vetture stradali» ha dichiarato Alessandro Fassina, presidente di Isotta Fraschini, «ed era proprio il traguardo che volevamo raggiungere.» L’auto ha un prezzo di listino che muove da 3.250.000 Euro.

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero