In Bretagna prosegue il duello tra il leader Solberg (Citroën DS3) e Ekström (Audi S1)

Il leader della classifica generale Petter Solberg in compagnia di alcune grid girls
LOHÉAC – Poco più di un chilometro per entrare nella storia. Nella storia della specialità, naturalmente: per il Rallycross, il circuito bretone di...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
LOHÉAC – Poco più di un chilometro per entrare nella storia. Nella storia della specialità, naturalmente: per il Rallycross, il circuito bretone di Lohéac è come la Le Mans per l'Endurance (non a caso i due autodromi distano un paio di ore di auto). Anche per questo fine settimana sono attesi oltre 70.000 spettatori: praticamente da nessun'altra parte al mondo si conta un pubblico così numeroso.


La pista è “sporchissima”: l'asfalto costituisce appena un terzo del tracciato, che è velocissimo, che ha solo sette curve ed un giro jolly particolarmente lungo. Sono le premesse per una prova spettacolare che anche i piloti si attendono entusiasmante. “Devi essere estremamente preciso quando guidi qui e l'auto deve essere assolutamente perfetta”, suggerisce Timmy Hansen, vincitore lo scorso anno a Lohéac con la sua Peugeot 208 davanti a Peter Sollberg (Citroën DS3).

La Francia ai francesi, almeno sul fronte dei costruttori: nel 2015 anche il giro veloce (36”942) appartiene ad un'auto transalpina, la 208 di Hansen. Il 24enne svedese è reduce dal successo in Canada, il primo della casa del Leone in questa stagione del FIA World Rallycross Championship (WRX). Ripetersi non sarà facile, anche perché Solberg su Citroen DS3 (161) ha appena allungato (4 punti) su Mattias Ekström (Audi S1), che aveva guidato la generale per parecchie settimane, ed in questa fase della stagione è ogni punto è ancora più “pesante”.

A cinque gare dal termine del mondiale, i “big” si giocano tutto con una determinazione ancora maggiore. Timmy Hansen non è ufficialmente tagliato fuori, ma con 105 punti è sesto a 56 lunghezze dal primo. Davanti a lui ci sono anche Andreas Bakkerud (Ford Focus RS) con 139, Johan Kristoffersson (Volkswagen Polo) con 132 ed il compagno di scuderia Sébastien Loeb (121). Nella classifica a squadre Audi EKS (leader da quasi 140 giorni) e Peugeot Hansen sono staccati di soli 30 punti: 256 contro 226. In Bretagna saranno al via 37 supercar.

  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero