Bmw Z4, debutto a Peeble Beach per nuova generazione della roadster sportiva

Il teaser della BMW Z4
PEBBLE BEACH - Tra poco più di due settimana Bmw svelerà, dopo una lunga attesa, la nuova generazione della roadster Z4, che non rappresenta solo il ritorno in...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
PEBBLE BEACH - Tra poco più di due settimana Bmw svelerà, dopo una lunga attesa, la nuova generazione della roadster Z4, che non rappresenta solo il ritorno in grande stile nel segmento (si confronterà con Audi TT, Porsche 718 Boxster e Mercedes SLC) ma concretizza anche la collaborazione della Casa di Monaco con Toyota.


L'auto che debutterà il 17 agosto nell'insolita e affascinante cornice della buca numero 18 del Lodge at Pebble Beach Golf Course, in California, “cederà” infatti la piattaforma e molti altri elementi con la nuova generazione della Toyota Supra, una base leggera e ipertecnologica che - secondo fonti statunitensi - è molto vicina ai principi costruttivi delle Bmw i3 e i8.

Quella che verrà mostrata a Peeble Beach, durante la settimana motoristica di Monterey (la più importante serie di eventi dedicati alle auto storiche e da collezione, oltre che ai modelli sportivi e superlusso) non sarà però la Z4 definitiva, ma una concept che prefigura quasi perfettamente il modello di serie. Un'immagine “teaser” diffusa da Bmw fa immaginare una scoperta molto elegante e dinamica, caratteristiche che saranno esaltate dal ritorno alla capote in tela in sostituzione del cupolino metallico ripiegabile (ritenuto troppo pesante) della generazione attuale.

Sotto al cofano dovrebbero trovar posto motori benzina della serie Twin Turbo a 4 e 6 cilindri, con potenze comprese fra 200 e 300 cv, a cui si aggiungerà in un secondo tempo - per la variante M - il 3.0 da 365 cv giù utilizzato da Bmw per l'attuale M2. Proprio dalla famiglia “M” arriveranno le sospensioni, derivate da quelle dei modelli M2 e M3.

Per il lancio della nuova Z4 di produzione si dovrà attendere fino a settembre, quando la nuova roadster sarà la vedette allo stand Bmw al Salone di Francoforte.
  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero