MONACO - Coerentemente con la sua strategia di elettrificazione della gamma, Bmw presenta due nuovi sports activity vehicle (Sav) e sports activity coupé (Sac) con...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Il sistema ibrido plug-in delle nuove X1 xDrive 25e e X2 xDrive25e è composto da un 3 cilindri 1,5 litri benzina con tecnologia BMW TwinPower Turbo e da un motore elettrico appositamente sviluppato per questo modello, che sfrutta l'esperienza del sistema modulare eDrive del Bmw Group.
Il motore a benzina eroga 125 Cv e una coppia massima di 220 Nm e trasferisce questa erogazione alle ruote anteriori attraverso una trasmissione Steptronic a 6 marce. Il motore elettrico genera invece 95 Cv con 165 Nm di coppia ed è collegato alle ruote posteriori tramite una trasmissione a velocità singola.
Il risultato è un sistema di trazione integrale specifica per ibridi, molto 'reattivo' perché l'erogazione di potenza quasi istantanea del motore elettrico consente al guidatore di rispondere rapidamente al mutare delle condizioni di aderenza e del tracciato. Inoltre, la posizione del motore elettrico sopra il retrotreno contribuisce alla distribuzione armonica del carico sui due assi. Nel loro insieme, motore a benzina e unità elettrica producono una potenza di pari a 220 Cv e una coppia massima di 385 Nm.
La nuova Bmw X1 xDrive25e può così accelerare da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi e la X2 xDrive25e in 6,8 secondi. La velocità massima della X1 xDrive25e è pari a 193 km/h mentre la X2 xDrive25e arriva a 195 km/h. Oltre che attraverso il 'recupero' in frenata la batteria può essere caricata nelle normali prese domestiche in circa cinque ore tempo che scende a meno di 3,2 ore utilizzando una Wallbox.
Il guidatore può utilizzare il pulsante eDrive sulla console centrale per impostare la modalità operativa del sistema di gestione, che comprende le posizioni Auto eDrive (che sfrutta anche le informazioni provenienti dal sistema di navigazione) e Max eDrive per il massimo utilizzo dell'azionamento elettrico. In questa modalità la velocità massima viene limitata a 135 km/h.
Infine la modalità Save Battery consente di mantenere lo stato di carica della batteria durante la guida o aumentarla mediante recupero. E' comunque possibile selezionare le modalità Comfort, Sport ed Eco Pro al fine di influenzare le funzioni di guida e delle sospensioni. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero