BMW, vendite record a maggio consegnate oltre 150 mila vetture

La nuova BMW Serie 3 Touring, una nuova arma per la casa bavarese
NAPOLI - L’Europa dell’auto è afflitta da eccesso di capacità produttiva e calo della domanda. Ma chi opera su scala globale non ha problemi. Come BMW, che dopo un primo...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
NAPOLI - L’Europa dell’auto è afflitta da eccesso di capacità produttiva e calo della domanda. Ma chi opera su scala globale non ha problemi. Come BMW, che dopo un primo trimestre da record, ha annunciato un boom di vendite anche ad aprile e, soprattutto, a maggio, con 156.957 veicoli immatricolati e una crescita del 6,4%. Cifre mai viste a Monaco, dove festeggiano il miglior mese di maggio della storia del gruppo e una crescita complessiva, nei primi cinque mesi 2012, del 9,1%, con 728.029 unità immatricolate.


A sostenere questa crescita record, la forte espansione sui mercati emergenti dell’Asia, in particolare la Cina, dove le vendite di BMW sono aumentate a maggio del 31,5%, a quota 27.815 unità. Positiva anche la performance negli Usa, con 28.321 immatricolazioni e una crescita del 7,1%. Le vendite in Europa sono invece calate dell'1,7% (73.374 unità): tutto sommato una perdita contenuta, visto il deprimente scenario continentale.

Ian Robertson, membro del Cda di BMW per le vendite e il marketing, ha confermato che “il gruppo è sulla buona strada per registrare un record di vendite alla fine del 2012”. Record che comporterà anche una crescita dei ricavi, come già emerso dai risultati del periodo gennaio-marzo 2012 (il miglior primo trimestre nella storia del gruppo bavarese), quando si è registrato un aumento del 14,1% a 18,3 miliardi di euro, con utile netto del 18,1% a 1,35 miliardi.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero