Bmw serie 3 Gran Turismo, dal restyling un'iniezione di comfort e di efficienza

La rinnovata BMW serie 3 GT
PARIGI - Una spiccata vocazione al viaggio, il comfort di una grande berlina, tanto spazio per i bagagli. Il tutto avvolto nell'elegante vestito di un coupé. Questa...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
PARIGI - Una spiccata vocazione al viaggio, il comfort di una grande berlina, tanto spazio per i bagagli. Il tutto avvolto nell'elegante vestito di un coupé. Questa è la ricetta che accomuna le versioni GT che rappresentano la più recente declinazione delle famiglie “portanti” dell'offerta Bmw, e cioè le Serie 5 e 3.


Proprio quest'ultima ha un ruolo di primo piano nel ricco stand della Bmw al Salone di Parigi, dove il restyling della Serie 3 Gt, giunta al terzo anno di vita, si è proposta come una delle novità principali. Nonostante sia più lunga (di 200 mm a 4.824) delle altre componenti della famiglia, si caratterizza per le linee fluide e slanciate, che le conferiscono un look più leggero rispetto alla corrispondente versione della Serie 5, più grande ma neppure tanto, visto che la differenza di lunghezza non arriva a 18 cm.

Gli interventi estetici fanno sembrare più larga la 3 Gt, a tutto vantaggio della presenza su strada e di una maggiore sportività, enfatizzata tra l'altro dai Led che ormai caratterizzano l'intera “betteria” luminosa: abbaglianti, anabbaglianti e fendinebbia. Anche la coda, dove le luci a Led sono state ridisegnate, ha usufruito di leggeri aggiustamenti estetici finalizzati essenzialmente a incrementare la sensazione di dinamismo.

Nell'abitacolo all'aggiunta di nuovi materiali si aggiungono le modifiche che hanno favorito l'abitabilità – l'aumento del passo di 110 mm è andato a vantaggio soprattutto dei passeggeri posteriori – e la visibilità a 360 gradi, migliorata grazie alla sedute rialzate di 59 mm. Il grande bagagliaio, il cui volume spazia da 520 a 1.600 litri, e l'adozione del sistema di navigazione Professional nella sua versione più evoluta al suo debutto nella famiglia 3 – con sistema di ricarica wireless degli smartphone – completano il quadro di un'auto nata viaggi lunghi e confortevoli.

Il restyling non ha trascurato la parte meccanica, incentrata su una gamma motori composta da 3 unità a benzina completamente nuove, di potenze comprese tra 184 e 326 cv, e 5 turbodiesel da 150 a 313 cv, tra cui quello della 325d Gran Turismo è al debutto assoluto. A completare il quadro dei powertrain concorrono le due modalità di trazione – integrale xDrive e posteriore – e la scelta tra cambio manuale o automatico Steptronic. L'incremento delle potenze è andato di pari passo con la riduzione di consumi ed emissioni di CO2, che sono diminuiti in una misura compresa tra il 4,5 e il 13,8% a seconda delle motorizzazioni.

  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero