GINEVRA - Cento anni di storia e un futuro che non spaventa, semmai incoraggia progetti e ambizioni di un brand che ha fatto dell'innovazione e della ricerca uno dei suoi...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
«Una situazione che non ci preoccupa - assicura Sergio Solero, dall'ottobre scorso a capo della filiazione italiana della casa di Monaco - abbiamo prodotti nuovi, all'avanguardia, e strumenti utili per guadagnare posizioni anche in Italia, dove comunque siamo cresciuti del 12% restando forti con le auto di categoria superiore, mentre con le compatte paghiamo lo storico vantaggio accumulato dai nostri concorrenti.
Nel 2016, poi, cade il 50° anniversario della nostra presenza in Italia e festeggeremo con iniziative mirate ad aumentare il legame con il territorio e con la società». Un legame - vale la pena sottolinearlo - che si è dimostrato solido anche nei momenti più difficili.
«Noi - tiene a dire Solero - durante la crisi del mercato abbiamo investito in Italia cento milioni di euro, creando occupazione e gettando le basi perché la rete si facesse trovare pronta alla ripresa. Abbiamo introdotto la figura del product genius, assistente decisivo per il cliente, e ora stiamo lanciando i cataloghi digitali. Continueremo a investire puntando su cultura, su attività di inclusione sociale, sull'immagine del marchio e sul suo ruolo nella società. Soprattutto - aggiunge il manager - potremo contare sulla gamma aggiornata esposta a Ginevra e su un mercato italiano in netta ripresa».
Tra le novità più significative viste al salone svizzero c'è l'introduzione della sigla iPerformance, che identificherà tutti i modelli ibridi plug-in di BMW, riservando loro il know how nel campo dei motori elettrici, delle batterie e dell'elettronica di controllo. Massima espressione di questo nuovo indirizzo è la i8 Protonic Red Edition, versione speciale della esclusiva gran turismo ecologica della casa bavarese.
Ma la sigla iPerformance riguarda anche l'ammiraglia, ovvero la BMW 740e iP, che è stata presentata con il nuovo powertrain da 326 cv e 500 Nm, costituito da un 4 cilindri turbo di 2.0 litri da 258 cv/400 Nm e da un elettrico da 113 cv e 250 Nm integrato nel cambio automatico a 8 marce. Così equipaggiata, la super berlina bavarese è accreditata di una media di consumo di appena 2,1 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 49 g/km e autonomia in elettrico di 40 km. La Serie 7 è stata presentata anche nella versione M760Li xDrive, che grazie al motore 6,6 litri V12 biturbo vanta una potenza di 600 cv e 800 Nm: quanto basta per farne una supercar in abito lungo, capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e di toccare la velocità massima “autolimitata” a 305 km/h.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero