BMW punta a vendere oltre 500 mila auto elettriche nel 2024. Zipse: «Ancora una volta una crescita a due cifre»

l’amministratore delegato di Bmw, Oliver Zipse
Bmw punta a vendere oltre mezzo milione di auto elettriche nel 2024, «il che significherebbe ancora una volta una crescita a due cifre», ha dichiarato...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Bmw punta a vendere oltre mezzo milione di auto elettriche nel 2024, «il che significherebbe ancora una volta una crescita a due cifre», ha dichiarato l’amministratore delegato Oliver Zipse alla rivista Focus. Nei primi nove mesi del 2023, la casa automobilistica di Monaco ha consegnato 247.000 veicoli completamente elettrici in tutto il mondo. Zipse ritiene che il piano dell’Ue di vietare le auto a benzina e diesel entro il 2035 sia un errore. La prima conseguenza sarebbe un aumento delle emissioni di C02: «Se si vietano i nuovi motori più efficienti, la gente si limiterà a guidare le vecchie auto più a lungo», ha dichiarato Zipse.

«E se metto tutte le mie uova in un unico paniere tecnologico, i prezzi sul mercato aumenteranno di conseguenza. Un atterraggio duro come questo non è nell’interesse di nessuno», ha detto il capo della Bmw. Inoltre, l’elettricità prodotta da carbone e gas non è sostenibile. Nessuno sa «se e quando potremo garantire l’approvvigionamento con le energie rinnovabili», ha detto. «La situazione diventa critica quando ci sono divieti ma non soluzioni alternative sostenibili». Milioni di motori a combustione saranno comunque in circolazione nel 2035. Per farli funzionare con carburanti puliti, è necessaria l’apertura alla tecnologia, ha detto Zipse. 

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero