LOS ANGELES - Anche per le due ruote il Consumer Electronics Show 2016 è terra di conquista. Alla rassegna di Las Vegas di quest'anno, infatti, BMW Motorrad ha...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
La scelta delle informazioni è preconfigurabile e può comprendere anche pressione pneumatici, livello dell'olio e del carburante, riconoscimento della segnaletica stradale e indicazione dei limiti di velocità. Nel prototipo mostrato al CES c'è, poi, una telecamera integrata, orientata in avanti, che può videoregistrare il viaggio. Inoltre, è già stata prevista la possibilità di sistemare posteriormente un secondo occhio elettronico da poter essere utilizzato come specchietto retrovisore digitale. Grazie a due batterie, il casco ha un'autonomia di funzionamento di cinque ore. L'head up display è stato sviluppato pensando anche a un possibile adattamento sui caschi esistenti. È dotato di mini-computer e altoparlanti. Le varie funzioni possono essere controllate tramite un comando posto sul manubrio.
Sul concept BMW K 1600 GTL è stata presentata la tecnologia dei fari laser. Tra i vantaggi di questa soluzione ci sono una luce particolarmente luminosa e pura e un fascio abbagliante di lunghezza doppia rispetto ai proiettori tradizionali, in grado di illuminare oggetti posti sino a seicento metri dagli occhi del centauro. Al momento, BMW Motorrad sta effettuando dei test di fattibilità per l'utilizzo di questa soluzione che ha il suo più grande ostacolo applicativo nell'elevato costo. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero