BMW M4 DTM Champion Edition, grintosa due posti che celebra titolo turismo tedesco

La BMW M4 denominata DTM Champion Edition 2016
MONACO - Per celebrare degnamente la vittoria di Marco Wittmann del DTM, il combattutissimo Campionato Turismo Tedesco, in BMW hanno deciso di sfornare una serie speciale della M4...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
MONACO - Per celebrare degnamente la vittoria di Marco Wittmann del DTM, il combattutissimo Campionato Turismo Tedesco, in BMW hanno deciso di sfornare una serie speciale della M4 denominata DTM Champion Edition 2016. Livrea esclusiva, aerodinamica rivista con l'aggiunta di un vistoso alettone, sedili racing e sotto il cofano il sei cilindri di tre litri pompato a 500 Cv che già equipaggia la variante GTS sono alcuni degli atout dell'ultima delle M4, una sportiva che fa davvero girare la testa. Accreditata di uno 0-100 km/h in 3,8 secondi e di una velocità di punta di 306 km/h, la coupé tedesca in questa variante dispone di soli due posti, attrezzati con sedili tipo corsa con cinture racing. Il motore vanta l'innovativo sistema di iniezione di acqua nei cilindri che ha recentemente debuttato sulla M4 GTS e che permette di ottimizzare la temperatura di combustione della benzina, con un guadagno delle performance del 16%.


Disponibile solo nel colore bianco Alpine White, questa serie limitata prevede vari elementi di design e di aerodinamica ripresi dalla macchina che ha fatto conquistare a Wittmann il titolo. Numerosi gli elementi realizzati in carbonio, dallo splitter alle alette anteriori davanti ai passaruota, dalle conchiglie degli specchietti retrovisori esterni al generoso alettone posteriore. Sono invece in compositi di carbonio CFRP il cofano anteriore, il tetto, il supporto della plancia e il diffusore posteriore. Gli scarichi sono in titanio. Oltre a un assetto speciale garantito da sospensioni regolabili in tre posizioni, da segnalare la presenza di un impianto freni potenziato con dischi carboceramici.

All'interno spiccano i due sedili con guscio in fibra di carbonio e rivestimento in Alcantara e pelle, il volante ''M Sports'', il roll bar sistemato al posto del divano. Nonostante l'impostazione accentuatamente racing nella dotazione di serie non mancano il navigatore satellitare BMW Professional e il climatizzatore. L'equipaggiamento standard del modello comprende poi i proiettori a LED con regolazione automatica degli abbaglianti per evitare di accecare gli altri automobilisti, i fanali con tecnologia OLED e i sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

Frank van Meel, President di BMW M GmbH ha chiarito: Ci congratuliamo così con Marco Wittmann e con il suo team RMG e con tutta la squadra di BMW Motorsport. Per noi è un piacere onorare le perfomance di Marco con la produzione della DTM Champion Edition 2016 che sottolinea la vittoria del titolo piloti. Una vettura che è così vicina al mondo delle corse come mai in passato alcun nostro modello celebrativo''.

  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero