MILANO - #InsiemePerRipartire. Questo l'hastag scelto dal gruppo Bmw Italia per la campagna di comunicazione alla quale affida il compito di manifestare a tutti i suoi...
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«Crediamo che anche in tempi difficili come questi – dice Massimiliano Di Silvestre, presidente e ad di Bmw Italia – le aziende come la nostra abbiano il dovere morale di prendere una posizione forte e di dare un contributo ad affrontare e superare la complessa situazione con la quale ci stiamo confrontando. Lo dobbiamo fare, mantenendo le distanze per tutelare la salute di tutti, ma con la consapevolezza che solo lavorando uniti e in modo innovativo, insieme saremo capaci di ripartire».
La campagna convolge tutti i brand del gruppo, ciascuno dei quali la interpreta secondo il proprio ruolo e la propria filosofia, e utilizza tutti i possibili canali messi a disposizione dalla moderna tecnologia per trasmette un messaggio di incoraggiamento e di speranza sintetizzato efficacemente nello slogan «Noi ci siamo. Anche a distanza di sicurezza».
E chi meglio di un personaggio come il brand ambassador Alex Zanardi, il pluricampione paralimpico che offre una straordinario esempio di determinazione e resilienza, poteva esprimere in modo più credibile la possibilità di superare anche le prove più difficili che il destino può mettere sul nostro cammino?
Infatti l'ex pilota di Formula 1 che nel drammatico incidente del 2001 sul circuito del Lausitzring perse entrambe le gambe sostiene che «i cambiamenti, soprattutto quelli che ti stravolgono la vita, sono sempre difficili da accettare. E io ne so qualcosa. Eppure è proprio nelle difficoltà che la nostra vera forza si svela, e lo spirito con cui tanti italiani stanno affrontando questa sfida è coinvolgente. Io voglio anche credere che questa possa essere l’opportunità capace di renderci persone migliori. Per cui, tenendo le dovute distanze, cerchiamo di rimanere uniti per affrontare assieme questa sfida enorme e buttarcela al più presto alle spalle. Dai che ce la facciamo!»
Un appello appassionato e autorevole che tutti possono ascoltare (e vedere) connettendosi al sito www.bmw.it dove il video di Zanardi è stato pubblicato in concomitanza con la partenza, sui canali social del gruppo, della campagna di comunicazione nella quale ciascun brand è presente con una declinazione specifica.
Se Bmw sottolinea la possibilità di garantire la mobilità in un momento così problematico grazie ai servizi di assistenza attraverso le concessionare e all'assistenza stradale Mobile Care attiva 24 ore su 24, Mini pensa al dopo-emergenza sollecitando i follower a raccontare su Instagram la prima cosa che intendono fare una volta che il mondo sarà tornato alla normalità. Un approccio analogo è quello seguito da Bmw Motorrad con la pubblicazione sul sito nazionale e sui suoi canali social di un manifesto di responsabilità e incoraggiamento con il messaggio «Restiamo a casa. Ma pensiamo a quando usciremo». Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero