MONACO - Bmw starebbe lavorando ad un terzo modello della famiglia delle auto elettriche “i”, da inserire tra la compatta i3 e la sportiva i8. Una conferma è venuta da...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
L'ipotesi riportata da diverse fonti, tra cui Automotive News Europe, è dunque che Bmw si prepari a lanciare attorno al 2019 l'inedita i5, una berlina quattro porte destinata sostanzialmente al mercato degli Stati Uniti e a quello della Cina, con un posionamento in diretta concorrenza con la Tesla Model S. Per la i5 si starebbe lavorando su due architetture, una 100% elettrica e una ibrida plug-in. In quest'ultimo caso sarebbero due anche i livelli di potenza complessiva ipotizzati per questo progetto: 225 Cv dell'unità elettrica posteriore o, in alternativa, 275, da sommare ai 135 di un motore termico 3 cilindri posizionato anteriormente.
Come nella i3 e nella i3, anche nella i5 la piattaforma sarebbe specifica (e non derivata da quella della Serie 5) e realizzata - facendo ricorso ad elementi già in produzione per le due altre elettriche Bmw - in fibra di carbonio rinforzata. Il peso complessivo della i5 non dovrebbe superare i 1.560 kg. La futura berlina quattro porte i5, secondo quanto riportato da Automobile Magazine che pubblica un'immagine ricostruita da AutoBild, dovrebbe essere prodotta nello stabilimento tedesco di Lipsia (che perderà in futuro le linee di fabbricazione delle Serie 1 e Serie 3) alla cadenza di 30mila unità all'anno.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero