BMW Group, forte crescita in Cina nel primo trimestre. L’utile netto a 10,2 mld, effetto positivo grazie a joint venture Bba

Un operiaio cinese in una fabbrica BMW
BERLINO - I risultati ante imposte di Bmw nel primo trimestre dell’anno fiscale 2022 sono più che quadruplicati rispetto all’anno precedente e hanno raggiunto i...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

BERLINO - I risultati ante imposte di Bmw nel primo trimestre dell’anno fiscale 2022 sono più che quadruplicati rispetto all’anno precedente e hanno raggiunto i 12,2 miliardi di euro. Lo ha reso noto oggi la stessa casa automobilistica tedesca. Il consolidamento completo della joint venture di Bmw con Brilliance China Automotive Holdings Ltd. ha avuto un effetto positivo una tantum di circa 7,7 miliardi di euro, secondo la società. Nel mese di febbraio, la casa automobilistica tedesca ha aumentato la propria partecipazione in Bmw Brilliance Automotive Ltd. (Bba) dal 50% al 75%. I ricavi sono aumentati del 16,3% su base annua, arrivando a 31,1 miliardi di euro nei primi tre mesi dell’anno. Il consolidamento di Bba ha avuto un effetto positivo anche su questo sviluppo. Secondo Bmw, la nuova filiale cinese ha contribuito al fatturato con 3,3 miliardi di euro.

«La forza e la resilienza del Gruppo Bmw sono particolarmente evidenti in questo ambiente difficile», ha dichiarato Oliver Zipse, presidente del Consiglio di Amministrazione di Bmw AG, sottolineando che il consolidamento di Bba è stata una «importante mossa strategica». A causa delle difficoltà nell’approvvigionamento e dello sviluppo della pandemia in Cina, le consegne globali di auto del Bmw Group sono scese del 6,2%, assestandosi a 596.907 unità. Il marchio di lusso del gruppo, Rolls Royce, è stato l’unico a registrare un aumento notevole a 1.624 unità nel primo trimestre, con un incremento del 17,7%. Le vendite di veicoli elettrificati hanno continuato a crescere e sono aumentate del 28%, arrivando a 89.669 unità nel primo trimestre, secondo Bmw. Le vendite di veicoli puramente elettrici in particolare sono più che raddoppiate e hanno raggiunto le 35.289 unità. «Sostenuto da una forte domanda globale» per i suoi veicoli premium, il Gruppo Bmw mantiene la propria linea per l’anno fiscale 2022, prevedendo che il risultato ante oneri finanziari sia compreso tra il 7% e il 9%. 

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero