OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
MILANO - «Il 2022 è stato un altro anno intenso, ricco di sfide, progetti e traguardi raggiunti. Il BMW Group continua con determinazione sulla strada della mobilità sostenibile. Siamo leader in Italia nel mercato premium delle vetture elettrificate con una quota superiore al 30% e siamo cresciuti di circa il 60% nella vendita di automobili completamente elettriche grazie all’offensiva di prodotto che abbiamo messo in campo». Lo ha affermato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e CEO di BMW Italia nel consueto incontro di fine anno con la stampa specializzata. Dopo aver ricordato che alla fine di quest’anno BMW avrà in produzione 15 modelli completamente elettrici, Di Silvestre si è soffermato sui progetti che la casa di Monaco offre alla società fra cui il progetto SpecialMente». Di Silvestre ha ricordato anche che la House of BMW di via Verri a Milano è diventata nel corso del 2022 un punto di riferimento del BMW Group a livello globale. «Il focus era ed è l’esperienza e la qualità della relazione con le persone che popolano il mercato e con gli appassionati di automobili speciali come le nostre. A distanza di un anno, quell’intuizione è stata un successo. Lo dicono i numeri: oltre 160 attività realizzate e oltre 11 mila le persone incontrate».
Dalla scorsa settimana la House Of BMW è diventata anche un museo che ospita, fino al 2 gennaio, la mostra “The Italians’ touch”, che racconta il contributo italiano alla storia della marca BMW: da Giugiaro e Michelotti per il design, da Ravaglia a Zanardi per le competizioni, fino a grandi talenti di oggi come Renzo Vitale che compone i suoni delle auto elettriche o Milena Pighi che coordina la corporate social responsibility del gruppo.
A Milano con Rugby Milano entriamo nelle carceri milanesi. Lo stesso spirito anima “Made in Rebibbia” a Roma insieme all’Accademia dei Sartori. Ancora: la divisione BMW Motorrad con il progetto Diversamente Disabili, dove le persone diversamente abili tornano in moto o imparano ad andare in moto. Stiamo anche innovando e introducendo nuove iniziative come MINI e il Tortellante, a Modena, dove le nonne insegnano ai ragazzi autistici a fare i tortellini. Un prodotto così speciale che Massimo Bottura lo ha messo in carta nella sua Osteria Francescana. E facendo i tortellini i ragazzi con autismo imparano a comunicare, imparano un lavoro, fanno un percorso di autonomia. Infine il fronte della cultura. Quest’anno Bmw celebra 20 anni di rapporto con il teatro alla Scala di Milano.
Tra le iniziative del 2022 abbiamo supportato la seconda edizione di «La Scala in città», per far vivere l’emozione dell’arte a tutti coloro che abitualmente non frequentano il teatro, sposatando lo spettacolo nelle periferie e nei quartieri: oltre 20 mila persone hanno partecipato. Anche a Roma, dal 2015, esiste una simile colaborazione con il Teatro dell’Opera. Di Silvestre ha voluto mandare un saluto speciale ad Alex Zanardi: «Senza di lui SpecialMente non avrebbe questa forza e questo spirito. Senza di lui, forse, SpecialMente non sarebbe nato. Grazie Alex Zanardi!».
Leggi l'articolo completo suIl Messaggero