C Evolution, per BMW la sfida della eco-mobilità riguarda anche le due ruote

BMW lancia la nuova generazione dello scooter elettrico C Evolution
PARIGI - Non si vive di sole quattro ruote. Nata 100 anni fa essenzialmente per fornire i motori alla giovane aeronautica militare dell'Impero prussiano impegnata nella Grande...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
PARIGI - Non si vive di sole quattro ruote. Nata 100 anni fa essenzialmente per fornire i motori alla giovane aeronautica militare dell'Impero prussiano impegnata nella Grande Guerra, la Bmw ha confermato in un secolo di storia di essere animata da una passione motoristica davvero a tutto campo. Abbandonato il mondo dell'aria come conseguenza di due conflitti perduti, il gruppo bavarese è tornato con i piedi (pardon, le ruote) per terra, dedicandosi dapprima alle moto e poi alle auto.


Entrambi filoni mai più abbandonati, al punto che le due ruote targate Monaco non solo vantano un gran numero di fedeli cultori, ma spesso condividono con le vetture gli spazi espositivi anche nelle rassegne dedicate alle auto. È successo anche al Mondial parigino, dove è stata svelata in anteprima mondiale la nuova generazione dello scooter elettrico C Evolution che verrà proposto in due versioni, una globale definita Long Range con 160 km di autonomia e una europea con percorrenza più ridotta – 100 km – che potrà essere guidata con la patente A1.

Alimentato dalla nuova batteria da 94 Ampere/ora, la stessa che ha consentito alla berlina compatta i3 di incrementare del 50% l'autonomia, il motore elettrico dispone di 26 cv di potenza continua (15 cv nel caso della versione europea), mentre quella di picco raggiunge i 48 cv. Sono valori che consentono alle due versioni di raggiungere rispettivamente i 129 e 120 km all'ora, con accelerazioni 0-100 identiche o addirittura superiori a quelle dei maxi-scooter di 600 cc a propulsione convenzionale.

Oltre che alle performance significative il C Evolution, pensato per trasportare velocemente e comodamente due persone, ha pensato anche al look come dimostra il nuovo ed elegante abbinamento cromatico tra lo ionic silver metallizzato e l'electric green, mentre il colore di contrasto è il blackstorm metallizzato. La variante Long Range, caratterizzata dalla nuova grafica delle carenature del tunnel centrale, consentire allo scooter elettrico di Bmw Motorrad di uscire dai confini europei per affrontare mercati ricchi e dalle grandi potenzialità come gli Usa, il Giappone, la Corea del Sud e la Russia.

  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero