​BMW, boom di crescita per le elettriche (+149%) nel primo trimestre. Flessione del 6,2% per le vendite del gruppo

La BMW iX, prima elettrica nativa del gruppo
MONACO - BMW ha venduto meno auto premium nel primo trimestre a causa dei continui colli di bottiglia nella fornitura di semiconduttori. «Dopo un buon inizio d’anno,...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

MONACO - BMW ha venduto meno auto premium nel primo trimestre a causa dei continui colli di bottiglia nella fornitura di semiconduttori. «Dopo un buon inizio d’anno, gli effetti della situazione geopolitica nell’Europa orientale e gli effetti a breve termine dei blocchi per il Covid in Cina, in un contesto complessivamente altamente volatile hanno oscurato l’andamento del business con l’avanzare del trimestre», ha affermato il gruppo auto di Monaco di Baviera. Le vendite del marchio principale e della Mini sono diminuite del 6,2% a 596.907 auto nel trimestre. Come già annunciato da Bmw, le vendite del solo marchio principale sono diminuite del 7,3% a 519.796 unità.

Nel mercato più importante, la Cina, il calo è del 9,2%, e leggermente inferiore in Europa a -7,8 per cento. Bmw ha registrato, tuttavia, un aumento delle vendite di veicoli completamente elettrificati del 149% a 35.289 unità. «Nel primo trimestre siamo riusciti ad accelerare nuovamente il nostro alto tasso di crescita dal 2021», ha affermato Pieter Nota, chief Sales Officer. «Siamo quindi pienamente sulla buona strada per raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi di crescita per i veicoli completamente elettrici anche nel 2022». Nel 2022, Bmw vuole più che raddoppiare le vendite di veicoli completamente elettrici rispetto all’anno precedente.

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero