Bmw, l'AirTouch si evolve ancora: un gesto della mano e l'auto obbedisce

L'AirTouch nuovo riconosce gli spostamenti sulle tre dimensioni e non solo quelli bidimensionali, quindi si può andare oltre il controllo del volume o l'accettazione di una chiamata
LAS VEGAS - Al Consumer Electronics Show, che si stà svolgendo a Las vegas in questi giorni, BMW ha presentato una Serie 7 dotata dell'inedito sistema info-telematico...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
LAS VEGAS - Al Consumer Electronics Show, che si stà svolgendo a Las vegas in questi giorni, BMW ha presentato una Serie 7 dotata dell'inedito sistema info-telematico Air Touch, cioè l'evoluzione del Gesture Control montato attualmente dall'ammiraglia di Monaco di Baviera. Basato su un display panoramico, consente di attivare le funzioni solamente muovendo la mano, senza alcun contatto fisico; sono i sensori a occuparsi di rilevare i movimenti che avvengono tra il cruscotto e lo specchietto retrovisore. Quello che cambia, rispetto al sistema montato sulla Serie 7 attuale è la gamma di movimenti che il sistema è in grado di interpretare.


L'AirTouch, infatti, riconosce gli spostamenti sulle tre dimensioni e non solo quelli bidimensionali, quindi si può andare ben oltre il semplice controllo del volume o l'accettazione di una chiamata, navigando tra un numero maggiore di menu ed effettuando più operazioni, con l'obiettivo di diminuire le distrazioni alla guida. In pratica, basta muove la mano destra in aria e poi confermare l'operazione con un pulsante posizionato sulla parte sinistra della corona del volante, senza quindi perdere il controllo. Il passeggero, invece, deve operare con la mano sinistra, premendo poi un pulsante sul pannello della sua porta per confermare.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero