Auto nuova gratis, ecco Carvertising: la pubblicità sulla carrozzeria. Può farlo anche chi già la possiede e cerca guadagno

Un esempio di Carvertising
ROMA - Comprare un'auto senza pagarla: da oggi è possibile. L'ultima frontiera del risparmio, per chi è pronto a cambiare l'auto strizzando un occhio al...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
ROMA - Comprare un'auto senza pagarla: da oggi è possibile. L'ultima frontiera del risparmio, per chi è pronto a cambiare l'auto strizzando un occhio al portafogli, si chiama "Carvertising". Si tratta di un servizio che permette ai clienti di avere un'auto gratis, con il solo vincolo di usare la carrozzeria della vettura come pannello pubblicitario. La formula è rivolta sia a chi non possiede una macchina, sia a chi ne possiede già una e decide di guadagnare facendo applicare sulla carrozzeria dei banner pubblicitari.


L'automobilista che sottoscrive il contratto è chiamato ad utilizzare l'auto senza alcun limite di tempo. Oltre a ottenere il rimborso di tutto o parte del prezzo, può avere anche un contributo per l'assicurazione Rc Auto (circa 100 euro al mese) e fino a 50 euro mensili per il carburante, mentre il bollo resta a carico del proprietario.

Ovviamente esistono anche dei limiti: il primo è che non si può comprare l'auto che si vuole, ma esistono solo alcuni modelli specifici, acquistabili presso concessionari convenzionati. Il secondo è che non sempre il prezzo dell'auto viene restituito integralmente, ma più spesso vengono effettuati rimborsi fino a massimo 9.500 euro, che comunque vengono restituiti a rate, nell'arco di cinque anni.

Il rimborso rateale viene sospeso se il cliente viene meno a uno dei suoi obblighi tra i quali, ad esempio, quello di non alterare o danneggiare gli spazi pubblicitari. Ogni mese, inoltre, l'utente si deve preoccupare del 'wrapping': deve cioè portare l'auto da un carrozziere convenzionato per far apporre le pubblicità, che può variare a seconda di chi acquista gli spazi. L'operazione ha un costo che è tutto a carico dell'automobilista. Si tratta all'incirca di una spesa di 100 euro mensili per 60 mesi (circa 5.500 euro in cinque anni).

Dal punto di vista delle aziende, la pubblicità oltre che dalla carrozzeria dell'auto in giro per le città, è garantita anche a livello social: i driver (proprietari delle vetture) sono tenuti infatti a postare almeno due selfie a settimana con la propria auto durante le normali azioni di vita quotidiana.


Inoltre, grazie ai profili di chi guida, l'azienda sponsor potrà avere degli strumenti per coordinare la propria campagna pubblicitaria. Infatti potrà scegliere i driver in base alla loro età, interessi e tragitti solitamente percorsi nella città. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero