Auto dei sogni? Per gli italiani è quella più economica. Forte anche la passione per i Suv

La Fiat Panda è uno dei modelli più ricercati su internet
ROMA - Non più supercar o sportive ultraperformanti. L’ auto dei sogni, per gli italiani, è qualcosa di più concreto e abbordabile, soprattutto per le...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
ROMA - Non più supercar o sportive ultraperformanti. L’ auto dei sogni, per gli italiani, è qualcosa di più concreto e abbordabile, soprattutto per le proprie tasche. A rivelarlo è una indagine condotta dall’osservatorio del portale DriveK su circa 100.000 ricerche online che gli italiani hanno effettuato nel corso del primo semestre 2018. Ebbene il risultato potrebbe apparire davvero sorprendente: le ricerche effettuate sul web per scegliere quale vettura acquistare hanno confermato un approccio più realistico rispetto al passato.


Se un anno fa Jeep Renegade e Fiat 500L si contendevano lo scettro di auto più configurata, nel 2018 emerge una propensione al risparmio, anche nella fase di ricerca. Dacia Duster è la più cercata sul web, seguita a ruota dalla Fiat Panda, due vetture che hanno fatto del prezzo contenuto uno dei loro punti di forza. A seguire, la prima delle vetture di segmento superiore, la Jeep Compass: il suv, dal prezzo più elevato (si parte da 29.900 euro), batte la ‘sorellà Jeep Renegade, il crossover che l’anno scorso era primo nella classifica delle ricerche. La classifica vede poi tre modelli amatissimi, Citroen C3, Renault Clio e Fiat Tipo, accomunate da prezzi di listino e volumi di ricerca molto simili. Chiudono la top ten la Peugeot 3008, il suv più costoso tra quelli in classifica, la Lancia Ypsilon e la Hyundai Tucson.

Dall’indagine emerge anche la passione per suv e crossover (5 su dieci modelli ricercati) mentre, guardando ai marchi, complessivamente Fiat si conferma il brand più ricercato e configurato nel 2018 (23%), seguito da Jeep (16%) e Dacia (13%). «Sei veicoli su 10 della classifica delle auto più configurate rientrano anche nella classifica delle auto più immatricolate del semestre - dichiara Marco Marlia, fondatore e ceo di MotorK - Questo perché l’automobilista che sceglie il web per cercare l’ auto non vuole semplici informazioni ma punta a selezionare realmente i modelli che andrà a vedere in concessionaria».


In particolare, Fiat Panda, Jeep Renegade, Citroen C3, Renault Clio, Fiat Tipo e Lancia Ypsilon sono presenti in entrambe le top ten, tra le vetture più configurate sul web e quelle realmente acquistate nei primi sei mesi dell’anno. Una situazione che conferma la maggiore concretezza da parte degli italiani nella scelta - propedeutica all’acquisto - di una nuova vettura. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero