Auto, cresce ancora il mercato europeo: a febbraio +2,1%. Fca +8,7% diventa il 4° gruppo

Un parco auto
TORINO - Il mercato europeo dell’ auto continua a crescere, ma a febbraio rallenta: nell’Europa dei 28 più Efta - secondo i dati dell’Acea,...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
TORINO - Il mercato europeo dell’ auto continua a crescere, ma a febbraio rallenta: nell’Europa dei 28 più Efta - secondo i dati dell’Acea, l’associazione dei costruttori europei - sono state vendute 1.114.443 vetture, il 2,1% in più dello stesso mese dell’anno scorso. A gennaio il mercato era cresciuto del 10,1%. Nei primi due mesi dell’anno le immatricolazioni sono state 2.317.717, con un incremento del 6,1% sullo stesso periodo del 2016.


Il gruppo Fca ha venduto a febbraio 88.089 auto nell’Europa dei 28 più Efta, con un incremento dell’8,7%, molto più alto di quello del mercato (+2,1%). Fca porta al 7,9% la quota di mercato in Europa a febbraio: è la migliore dal marzo 2010 e permette al gruppo di raggiungere il quarto posto in Europa tra i costruttori. Lo sottolinea la società in una nota. Tutti i marchi hanno chiuso febbraio con segno positivo: Alfa Romeo +23,5%, Fiat +8,3%, Lancia +5,3% e Jeep +1,3%. Panda e 500 sono le city car più vendute in Europa (insieme hanno ottenuto una quota del 32,5% nel segmento A) e la 500L la più venduta del suo segmento, con il 32,2% di quota.

Bene anche 500X e Renegade, stabilmente tra i modelli più venduti del loro segmento. In costante crescita la Tipo, nel combattuto segmento C, con positivi risultati soprattutto in Italia, Francia e Polonia, e la Giulia. Lo Stelvio, primo Suv Alfa Romeo, è stato già ordinato da oltre mille clienti a pochi giorni dal lancio. Ha ottenuto un risultato migliore di quello del mercato anche Lancia/Chrysler, +5,3% a febbraio. Le immatricolazioni della Ypsilon sono aumentate del 5,7% rispetto allo stesso mese 2016.
  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero