PARIGI - Per i collezionisti amanti delle Rosse l'asta organizzata da Sotheby's nella Ville Lumiere per il prossimo 3 febbraio nell'ambito di Salon Rétromobile...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Colore verde acqua, tetto apribile beige, motore bicilindrico di 449 cc da 25 Cv, la vettura è stata restaurata di recente e appare in condizioni perfette.
L'Autobianchi è la macchina economicamente più accessibile dell'evento che comprende 62 lotti, tra cui ben 14 Ferrari. Oltre ad alcune vetture milionarie del Cavallino Rampante, tra i pezzi più pregiati in gara da segnalare una Porsche 550 Spyder by Wendler del 1955 (valutata tra i 2,2 e i 2,6 milioni di euro) che all'epoca fu esposta al Salone di Francoforte, una BMW 507 Roadster Serie II del 1957 (1,9-2,2 milioni di euro) e una Mercedes-Benz 300 SL Gulwing del 1955 (1-1,4 milioni di euro) che ha partecipato più volte alla rievocazione storica della Mille Miglia.
Per quel che riguarda i gioielli di Maranello, il modello che conquista la palma della valutazione più alta dell'intero evento è una 400 Superamerica LWB Coupé Aerodinamico carrozzato Pininfarina del 1962: si tratta del primo esemplare dei 18 della seconda serie ed è quotato tra i 3 e i 3,3 milioni di euro. Da tenere sott'occhio anche una 365 GTB/4 Daytona Berlinetta by Scaglietti (700-900 mila euro). Tra le Ferrari appartenute alle ''celeb'' spicca la F40 del 1989 di Stefano Casiraghi (1-1,2 milioni di euro). E ancora da non perdere una F50 del 1997 (1,3-1,7 miliodi di euro) e una Enzo del 2004 (1,5-2 milioni di euro). Tra le macchine di Maranello più ''commerciali'' l'elenco di Parigi comprende una 308 GTB del '79, una Mondial del 1983, una 328 GTS del 1988 e due Testarossa del 1989.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero