INGOLSTADT - Eleganza e comfort da prima classe racchiusi in 6,36 metri di lunghezza: Audi amplia la gamma A8 introducendo la versione L Extendend. L'esemplare unico...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Per questo esemplare unico gli ingegneri hanno allungato le longarine sottoporta e il tunnel centrale mediante profilati estrusi in alluminio che fungono anche da elementi di convogliamento dell'aria. Una parete posteriore doppia separa la cellula abitacolo dal vano bagagli; il tetto integra in via supplementare profilati tubolari in alluminio e rinforzi trasversali. Grazie a questi accorgimenti la rigidità torsionale e flessionale si attesta pressoché sullo stesso livello di A8 L.
La berlina di rappresentanza in taglia XXL, verniciata in blu luna metallizzato, supera per passo e lunghezza la versione lunga di Audi A8 di oltre 1,09 metri. E' stata rivisitata inoltre tutta la carrozzeria a partire dal montante anteriore.
Sul tetto è stata integrata una superficie in vetro lunga 2,40 metri, che amplifica sapientemente la sensazione di spaziosità interna. A bordo di Audi A8 L extended tutti i passeggeri siedono nel senso di marcia. I sei sedili sono rivestiti in pelle Valcona di colore beige velluto. La seconda e la terza fila sono composte da sedili singoli a regolazione elettrica. Sulla terza fila sono presenti una consolle centrale passante, un display Rear Seat Entertainment e un box frigorifero.
Per la propulsione di questo modello unico è stato impiegato il motore V6 TFSI 3.0 da 310 cv, in grado di sviluppare 440 Nm di coppia. La berlina può così accelerare da 0 a 100 km/h in 7,1 secondi e raggiungere una velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h. La potenza viene trasmessa alla trazione integrale permanente quattro attraverso il cambio tiptronic a otto rapporti. All'interno di cerchi da 19 pollici a 15 razze è all'opera un'impianto frenante derivato dalla versione sportiva Audi S8, capace di decelerare in modo impareggiabile la super ammiraglia con massa a vuoto di 2.418 kg.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero