Scattante e dinamica, è la V40 R-Design La compatta Volvo con oltre 250 cavalli

Il posteriore decisamente grintoso della Volvo V40 R-Design
PARIGI - R come Racing e come Rebel-Blu, il colore dell’ultima versione della V40, la R-Design. La Volvo ha scelto il Salone di Parigi per introdurre a pubblico e media la...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
PARIGI - R come Racing e come Rebel-Blu, il colore dell’ultima versione della V40, la R-Design. La Volvo ha scelto il Salone di Parigi per introdurre a pubblico e media la versione più sportiva della sua compatta, dove l’enfasi è tutta sulle performance ed il divertimento al volante.


Con la R-Design anche la Volvo ha la sua “hatchback” da combattimento pensata per chi cerca una guida dinamica, scattante, che consenta di divertirsi in pista e nei percorsi misti. La R-Design, anche nella motorizzazione più spinta, è una compatta rapida e sportiva ma non estrema. È un mezzo su cui si può viaggiare o muoversi in città nel comfort ed avvolti dal blu interattivo della strumentazione in tinta con la carrozzeria e dal rigoroso design scandinavo. Con il non trascurabile bonus di essere sempre accompagnati da tutta la sicurezza attiva e passiva di casa Volvo, leader nel settore.

Rispetto alle versioni già presenti sul mercato della V40, la R-Design ha doppi tubi di scappamento, rifiniture satinate, un frontale dalla griglia lucida incorniciata da listelli decorativi in metallo, un diffusore per ottimizzare i flussi d’aria ed aumentare grip e quindi le performance ad alte velocità, mentre i nuovi cerchi con taglio a diamante contribuiscono a rendere il profilo della vettura più fluido e sportivo.
Queste, oltre agli interni con nuovi inserti in alluminio e dettagli in pelle nera, sono le novità estetiche.

Quelle dinamiche riguardano il telaio. Nella versione T5, la Volvo V40 R-Design è spinta da un motore turbo benzina da 254 cavalli. Per gestire al meglio la potenza il telaio, nella versione Sport, è stato ribassato di 10 millimetri mentre molle ed ammortizzatori sono stati resi più rigidi per un maggiore controllo e per assorbire meglio i carichi laterali. La Volvo V 40 R-Design costerà circa 1.500 euro in più delle tre versioni già presenti sul mercato, Kinetic, Momentum, Summum e sarà su strada a dicembre. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero