MILANO - Sorella in arrivo. Con la Yaris, Toyota sembra aver preso gusto alla «crossizzazione». Prossimo appuntamento, la nuova Corolla, la cui declinazione in...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
MILANO - Sorella in arrivo. Con la Yaris, Toyota sembra aver preso gusto alla «crossizzazione». Prossimo appuntamento, la nuova Corolla, la cui declinazione in salsa Suv è stata già presentata in Thailandia con l'annuncio della commercializzazione anche in «altri mercati», senza precisare quali. Lunga 4,46 metri, la Corolla Cross è un altro tassello nell'offerta a ruote alte del brand, andandosi a collocare tra la C-Hr e la Rav4.
Missione emissioni. Con il 3 cilindri 1.5 a benzina abbinato a due motori elettrici, la Yaris Cross ribadisce l'efficacia «verde» dell'ibrido Toyota di quarta generazione vantando emissioni di CO2 inferiori a 90 g/km nel caso della versione a due ruote motrici. La trazione integrale Awd-i comporta invece valori leggermente superiori: meno di 100 g/km secondo il protocollo Nedc che diventano circa 135 nel ciclo di prova Wltp.
Sicurezza soprattutto. Il Toyota Safety Sense colloca le Yaris (berlina e Cross) all'avanguardia del segmento B per la sicurezza. Ne fanno parte il sistema pre-collisione con rilevamento di pedoni e ciclisti, assistenza alla svolta agli incroci e alla sterzata d'emergenza, il Cruise control intelligente, la lettura della segnaletica, gli abbaglianti a gestione automatica e l'assistenza attiva al mantenimento della corsia di marcia.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero