Amburgo, stop alla circolazione dei vecchi diesel da fine mese. Divieto valido anche per camion

Uno dei tratti stradali riguardanti il divieto di circolazione per i vecchi diesel
AMBURGO - Quello che entrerà in vigore il prossimo 31 maggio è il primo divieto alla circolazione dei veicoli con motore a gasolio che un’autorità...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
AMBURGO - Quello che entrerà in vigore il prossimo 31 maggio è il primo divieto alla circolazione dei veicoli con motore a gasolio che un’autorità locale tedesca ha fissato per abbattere l’inquinamento. Il provvedimento prevede il blocco di due tratti stradali nel distretto di Altona-Nord per auto veicoli commerciali e industriali diesel non conformi allo standard di emissione Euro 6. Secondo il Clean Air Plan di Amburgo, una sezione di 580 metri della Max-Brauer-Allee sarà ora chiusa ai veicoli diesel che non soddisfano il moderno standard Euro 6 sulle emissioni.


Sarà così impedito a oltre 168mila automobili a gasolio immatricolate in quella città e a tutti gli altri diesel provenienti dalla Germania e dall’estero che non soddisfano lo standard Euro 6 di transitare in quel tratto strategico per la circolazione urbana. La seconda strada di Amburgo interessata al divieto è la Stresemann Strasse che, per un tratto di 1,6 km, sarà interdetta solo ai camion più vecchi. Potranno invece circolare liberamente tutte le auto, ma anche i mezzi pesanti per i servizi urbani, le consegne e i residenti. Amburgo potrebbe essere la prima città di un lungo elenco a limitare, con provvedimenti analoghi, la circolazione dei diesel più inquinanti dato che in Germania ci sono 66 città che superano in maniera massiccia i limiti sugli ossidi di azoto (NOx) fissati dall’Ue, in particolare Monaco, Stoccarda e Duesseldorf. L’ipotesi di operare su aree urbane più ampie è all’esame delle autorità ma non si dovrebbe concretizzare nell’immediato. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero