Alfa Romeo, 7 nuovi modelli ibridi plug-in entro 2022. Produzione crescerà a 400mila unità

Tim Kuniskis, a capo dei brand Alfa Romeo e Maserati
BALOCCO - Il brand Alfa Romeo entro il 2022 arriverà a una produzione di 400mila vetture, con un margine al 10%. Lo ha indicato Tim Kuniskis, a capo dei brand Alfa Romeo e...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
BALOCCO - Il brand Alfa Romeo entro il 2022 arriverà a una produzione di 400mila vetture, con un margine al 10%. Lo ha indicato Tim Kuniskis, a capo dei brand Alfa Romeo e Maserati, in occasione del Capital market day di Fca. A fine 2018, il gruppo stima di arrivare a circa 170mila vetture a marchio Alfa Romeo, dopo aver raggiunto 109mila unità a fine 2017. Nel 2014 le vetture Alfa Romeo prodotte erano 66mila e rispetto alla stima di arrivare a 170mila unità a fine 2018, la crescita complessiva è pari al 160%. La copertura globale dei mercati arrivera al 71% dal 46% attuale. Entro il 2022 Alfa Romeo lancerà 7 nuove vetture sul mercato che saranno disponibili nella nuova tecnologia plug-in ibrida.


In particolare, ha spiegato Kuniskis, ci saranno nuove edizioni della Giulietta, Giulia e Selvio, oltre a nuovi veicoli del settori C-Uv e E-Uv. Infine, Kuniskis ha annunciato la produzione di una nuova Gtv e di una nuova 8C, mentre è stato confermato lo sto alla produzione della Mito. «Maserati e Alfa Romeo continueranno a costruire il futuro sulla nostra gloriosa storia: arriveremo a vendite globali complessive di 500mila veicoli con margini che supereranno il 10%». È quanto afferma Timothy Kuniskis, capo di Alfa Romeo e Maserati. Per entrambi i brand, Fca sarà in grado di offrire la completa elettrificazione dei modelli entro il 2022.


Nel nuovo piano industriale di Fca «a livello di brand» i «nostri messaggi si concentrano su Jeep, Ram, Maserati e Alfa Romeo che rappresentano la parte più significativa dei nostri ricavi e dei nostri utili». È la strategia di Sergio Marchionne, ceo di Fca, che ne ha parlato durante il suo intervento di apertura al Capital market day del gruppo in corso al Centro Sperimentale Balocco. Il manager ha sottolineato «l’espansione di Jeep a livello globale» e «l’ampliamento della gamma dei prodotti». Rispetto al marchio Ram, invece, Marchionne ricorda «quanto sia cresciuto da quando è stato lanciato come marchio di pickup indipendente e come intendiamo continuare ad ampliare la gamma per conquistare la parte premium del segmento». Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero