Acea, da Euro7 aumento costi fino a 10 volte di più. Associazione costruttori auto rivede le stime della Commissione UE

Auto nel traffico
BRUXELLES - La proposta Euro 7 sulle emissioni inquinanti porterebbe ad aumenti dei costi diretti da 4 a 10 volte superiori a quelli citati dalla Commissione europea, secondo un...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

BRUXELLES - La proposta Euro 7 sulle emissioni inquinanti porterebbe ad aumenti dei costi diretti da 4 a 10 volte superiori a quelli citati dalla Commissione europea, secondo un nuovo studio realizzato per l’Acea, l’associazione dei costruttori di auto. Nel rapporto, Frontier Economics ha calcolato i costi dello standard Euro 7 per veicolo a circa 2mila euro per auto e furgoni con motore a combustione interna e vicino a 12mila euro per camion e autobus diesel.

Queste cifre, sottolinea lo studio, sono da 4 a 10 volte superiori alle stime della Commissione nella sua valutazione d’impatto (180-450 euro per auto e furgoni e 2.800 per camion e autobus). «L’industria automobilistica europea è impegnata a ridurre ulteriormente le emissioni a beneficio del clima, dell’ambiente e della salute - ha dichiarato la direttrice di Acea Sigrid de Vries - ma la proposta Euro 7 non è il modo giusto per farlo, perché avrebbe un impatto ambientale molto basso a costi molto elevati».

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero