Accordo Nissan-Enel, con E-Go All Inclusive una Leaf con colonnina di ricarica inclusa

Una Nissan Leaf con la colonnina di ricarica Enel
ROMA - Si chiama E-Go All Inclusive ed è la prima offerta integrata per la mobilità elettrica realizzata da Enel Energia e Nissan, leader mondiale nella...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
ROMA - Si chiama E-Go All Inclusive ed è la prima offerta integrata per la mobilità elettrica realizzata da Enel Energia e Nissan, leader mondiale nella mobilità elettrica. Questi gli “ingredienti” della formula: l’ auto elettrica più venduta al mondo, la stazione di ricarica domestica con relativa istallazione e una App per individuare e utilizzare le colonnine in tutto il territorio nazionale. L’altra importante novità è che tutto questo sarà proposto ad un prezzo mensile fisso (a partire da 299 euro) e con un unico interlocutore. Il pacchetto “chiavi in mano” comprende la box station per la ricarica domestica (con installazione); la vettura Nissan Leaf con batteria da 30 kWh in grado di percorrere fino a 250 km e l’App E-Go, per localizzare tutte le colonnine elettriche in Italia e ricaricare l’auto.


Oltre al canone mensile a partire da 299 euro è previsto un anticipo e alla scadenza del contratto è possibile decidere se restituire l’auto o tenerla con rifinanziamento del valore residuo. Enel Energia per facilitare ulteriormente la vita degli utenti elettrici ha inoltre lanciato la nuova App E-Go che permette di ricaricare l’automobile in qualsiasi colonnina pubblica di Enel. È sufficiente uno smartphone per usufruire del servizio e non occorre nemmeno essere già un cliente. L’App E-Go è disponibile per tutti i sistemi operativi, iOs e Android, e permette a chiunque di ricaricare il proprio veicolo elettrico nella colonnina più vicina compatibile con il servizio di Enel Energia, individuabile grazie al servizio di geolocalizzazione integrato. La tariffazione del servizio è in base ai minuti di utilizzo della presa anziché a energia prelevata e il pagamento mensile avviene tramite addebito su carta di credito, calcolato sul consuntivo del mese precedente.

La ricarica è gratis fino a dicembre 2016 mentre a partire dal primo gennaio 2017 la tariffa promozionale è di 0,025 euro al minuto (IVA e imposte incluse). Inoltre non ci sono né costi fissi o costi di attivazione del servizio e la fattura viene inviata in formato elettronico all’indirizzo email del cliente. Nissan Leaf è l’ auto 100% elettrica più venduta che fornisce numerosi vantaggi, da quelli per l’ambiente (ha un’efficienza maggiore rispetto ai veicoli tradizionali, produce zero emissioni di CO2, NOx e PM10 in fase di marcia e non genera inquinamento acustico), ma garantisce soprattutto molti vantaggi economici, in quanto permette di accedere e circolare liberamente nelle ZTL di molte città anche nei periodi di limitazione del traffico, di parcheggiare gratis in molti Comuni italiani, di non pagare il bollo per i primi 5 anni in molte Regioni e pagare solamente 4 euro di rifornimento per percorrere 100 km, circa il 40% in meno rispetto ai veicoli a combustione interna.

Leaf è disponibile in tre versioni Visia Plus, Acenta e Tekna, ed è dotata di sistemi evoluti come il touch screen da 7 pollici con navigatore, Around View Monitor (AVM) che consente una visione dell’esterno a 360 gradi, l’impianto hi-fi Bose con lettore Cd Mp3, radio, ingressi USB, iPod e Aux con 7 altoparlanti. Inoltre è disponibile la nuova App NissanConnect EV con cui è possibile monitorare dal proprio cellulare lo stato di carica delle batterie, conoscere l’autonomia residua, individuare la posizione della vettura e persino avviare a distanza il climatizzatore (anche con funzione timer) o la ricarica, con una specifica funzione che fornisce una stima del tempo necessario.

  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero